Seconda uscita stagionale per la Feldi Eboli, l’avversario di oggi è il Futsal Marigliano di mister Fabio Oliva. Partita emozionante fin dalle prime azioni di gioco e nonostante le due squadre si trovino in piena preparazione precampionato impostano la partita su ritmi alti.
CRONACA – Nei primi cinque minuti di partita sono i rossoblù a rendersi più pericolosi, Lucas Vizonan coglie la traversa di testa direttamente dal rilancio del portiere e nell’azione seguente Dé calcia fuori da buona posizione. Al minuto 9’50’’ è ancora la squadra del patron Di Domenico ad andare vicina al gol con Jorge Bellvert su schema da palla inattiva. E’ tuttavia il Futsal Marigliano a passare in vantaggio al minuto 10’49’’ con Volonnino su azione di contropiede ottimamente gestita dalla squadra di mister Oliva. Passano appena 5’ e i padroni di casa pareggiano con Frosolone, il laterale napoletano è il più lesto a deviare in porta un tiro di Dé rimpallato dalla difesa. Il gol scuote la Feldi Eboli che passa subito in vantaggio con Lucas Vizonan, bravo a superare il portiere avversario su assist di Dé. E’ l’ultima azione di nota della prima frazione e dunque il primo tempo che si chiude con il punteggio di 2 a 1 per le volpi ebolitane. In apertura di ripresa Scarpetta su azione da calcio d’angolo riacciuffa la Feldi Eboli e riporta il Futsal Marigliano sul 2-2. La partita dopo una parte centrale priva di importanti azioni da gol si accende nel finale: a 5’ dalla fine Scarpetta salva sulla linea un tiro di Fornari destinato in porta e sul ribaltamento di fronte Gilli stoppa Scarpetta in azione di 1 contro 1. Al minuto 18’10’’ Volonnino ribalta la gara e porta in vantaggio il Futsal Marigliano. Alla ripresa mister Ronconi prova il tutto per tutto e schiera capitan Bertoni quinto di movimento; mossa che tuttavia non sortisce effetto e partita che termina con il risultato di 2-3 per la squadra di mister Oliva.
PRESENTAZIONE – Feldi Eboli subito a lavoro già da domani per continuare la preparazione al campionato. Sempre domani la società presenterà alla città, ai tifosi ed agli appassionati la nuova squadra; appuntamento alle ore 20:30 presso l’Oratorio della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo ad Eboli.
Ufficio Stampa Feldi Eboli