Una formula all’inglese, prendendo spunto dalla FA Cup si scontrano tutte le squadre della Divisione Nazionale, dalla B alla serie A1, passando per la serie A2. Alla Feldi Eboli tocca l’esordio esterno contro il Caserta Futsal, in casa dei falchetti l’attesa è tanta per la gara di prestigio.
GARA – Si parte a ritmi bassi, seppure il pallino del gioco è nelle mani della squadra di Ronconi, ci pensa Bico a sbloccare con uno stupendo tiro al volo, di Caponigro il raddoppio a metà del primo tempo. Nel finale di frazione la compagine di Ventimiglia accorcia le distanze con la rete del 1-2. Nella ripresa l’allungo ancora con Bico, mentre le volpi cingono l’area avversaria come intorno ad una preda. Ma non riescono altro che a graffiare l’attenta difesa locale, negli ultimi secondi di gara la rete casertana del 2-3 che regala soltanto mezzo giro di emozioni prima del fischio finale.
RONCONI – Mister Massimo Ronconi mette tutti sotto la lente: “Un torneo che pesa nelle dinamiche della stagione, testimone ne sono alcuni risultati inattesi. Ho provato a dare più spazio a chi è stato impiegato meno sinora, una formazione rimaneggiata anche per alcune squalifiche, chi doveva dimostrare qualcosa in più non lo ha fatto. Onore agli avversari per l’impegno, ma dai miei mi aspettavo di meglio”
SERRATORE – “Salvo solo il risultato di questa sera. L’atteggiamento della squadra mi è sembrato a tratti spocchioso e vanesio, peraltro senza alcun motivo, nessuna gara si vince prima di giocare. Insieme alla società valutiamo il da farsi, non escludo interventi nella finestra di mercato, in entrata come in uscita. Per conquistare la salvezza bisogna giocare sempre da finale, chi non sente questa missione ha già un piede fuori”
NEXT MATCH – Nella prossima sfida di Coppa della Divisione la Feldi Eboli farà visita ai reggini del Cataforio, squadra di serie B, incontro previsto per martedì 19 dicembre. Tornando al campionato, i rossoblù sabato saranno a Reggio Emilia contro il Kaos, fischio d’inizio alle ore 18.30.
Ufficio Stampa Feldi Eboli