Dopo l’importante pareggio ottenuto in casa contro l’Olimpus Roma, la Feldi Eboli è pronta ad affrontare la prima delle ultime tre partite, tutte in trasferta, dove si giocherà l’accesso ai Playoff Scudetto. Il destino è nella mani e nei piedi dei rossoblù che hanno la possibilità di ottenere la qualificazione vincendo le ultime gare indipendentemente dal risultato degli avversari.

Il primo di questi match sarà in casa del Todis Lido Ostia, una formazione che storicamente ha sempre reso la vita difficile a chiunque tra le mura amiche. Anche quest’anno, i laziali, si trovano a dover lottare per non retrocedere: la salvezza è matematicamente sfumata ma la compagine romana ha ancora un’ultima possibilità di agganciare i playout e dunque darà tutto in una sfida che per i padroni di casa vale la categoria.

Una gara molto impegnativa e lo sa bene la volpe doc Vincenzo Caponigro, che ha parlato così ai microfoni della società alla vigilia della gara: “Nelle ultime tre gare l’obiettivo è fare più punti possibili nonostante siano tutte in trasferta e sfide molto difficili. Domani affrontiamo una squadra che in casa ha una marcia in più e che ora ha bisogno anche di punti salvezza, questo però non ci spaventa e andremo lì per cercare di portare a casa il bottino pieno”

Poi un pensiero sulla sua stagione e il Campionato Europeo con la Nazionale azzurra: “E’ stata e spero sarà ancora una stagione molto positiva, sono cresciuto sotto tanti punti di vista e giocare l’Europeo con la maglia della tua Nazionale è un’emozione unica e indescrivibile anche se purtroppo non è andata come speravamo”

Appuntamento per domani, martedì 3 maggio, alle ore 20.45 con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli