La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare la prosecuzione del rapporto con Carlos Henrique Dalcin che farà ancora parte della Prima Squadra fino al giugno 2023, avendo firmato con il club la scorsa estate un accordo biennale.
AFFIDABILITA’ TOP – Nato il 10 novembre ’92 nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul, precisamente a Carazinho e in possesso del doppio passaporto, grazie agli avi di origine italiana, Dalcin è un atleta formato in Italia. L’estremo difensore ha dimostrato anche in questa stagione di essere una garanzia tra i pali, grazie alla sua reattività e ad una capacità di giocare bene coi piedi.
Durante l’annata da poco conclusa si è preso svariate volte la scena grazie alle sue parate spettacolari, dove con movimenti felini ha spesso chiuso la saracinesca agli attaccanti rivali anche in situazioni in cui sembrava ormai inevitabile il gol degli avversari. Sono ancora negli occhi dei tifosi le sue prestazioni soprattutto in Gara 1 della Finale Scudetto, confermandosi come uno dei migliori portieri del campionato. Eletto migliore in campo in più occasioni grazie alla sua capacità di unire tecnica e agilità a difesa della porta rossoblù, Dalcin sarà un tassello fondamentale per consentire a mister Samperi di ripartire da lui come punto fermo della squadra che il prossimo anno sarà impegnata in campionato e in Champions League.
“Quella che verrà sarà la mia terza stagione qui ad Eboli, sono felice di proseguire la mia avventura con una squadra che continua a crescere. Siamo sulla strada giusta per raggiungere grandi obiettivi, quest’anno avremo campionato e Champions e daremo il massimo per portare in alto il nome della Feldi e rappresentare al meglio la città di Eboli sia in Italia che in Europa. Lo dobbiamo a tutti i nostri tifosi”, le parole del numero 3 rossoblù.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli