Dopo l’interruzione nella stagione 2019/2020 a causa della pandemia da Covid-19, negli ultimi due anni la Coppa della Divisione è rimasta in stand-by in attesa di tempi migliori.
Ed ecco che da quest’anno la competizione torna in auge, con la Feldi Eboli che scenderà in campo domani in casa dello Sporting Sala Consilina.
REGOLAMENTO – Al torneo sono qualificate d’ufficio tutte le squadre partecipanti ai campionati di Serie A, Serie A2 e Serie B distribuite in 8 gironi territoriali da 16 squadre ciascuno. Essendo l’intera competizione articolata in gare uniche a eliminazione diretta, la Divisione ha stilato preventivamente una graduatoria delle teste di serie: la società che risulterà avere il peggior posizionamento disputerà la gara in casa.
Al termine degli incontri dei primi cinque turni, saranno dichiarate vincenti le squadre che al termine della gara avranno realizzato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate gli arbitri della gara faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora la parità perdurasse anche al termine dei tempi supplementari, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore. Nelle gare è fatto obbligo alle società di impiegare almeno 5 calciatori formati in Italia. Le quattro vincitrici dei quarti di finali sono qualificate alla fase finale, disputata in sede unica.
“Lo Sporting Sala Consilina lo conosco bene, è la mia ex squadra e per me sarà una sfida molto speciale. E’ una gara da non sottovalutare, è una partita secca e tutto può succedere quindi dobbiamo giocarla al massimo. C’è ancora tanto da migliorare, ci manca qualche elemento ma per noi sarà un test importante per vedere cosa sappiamo fare anche con qualche defezione”, sono le parole di Vavà alla vigilia del match.
La Feldi Eboli scenderà in campo l’11 ottobre, al Palazzetto dello sport di San Rufo, alle ore 19. In caso di vittoria il prossimo avversario sarà la vincente della sfida tra Mirto C5 e Bernalda Futsal.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli