Una settimana per ricaricare le batterie e rituffarsi nel campionato di Serie A New Energy e nelle coppe nazionali.
La Feldi Eboli tornerà in campo a distanza di 7 giorni dalla supersfida di UEFA Futsal Champions League contro i vice campioni d’Europa dello Sporting Lisbona. Le volpi non sono riuscite nell’impresa di superare l’Elite Round ma l’esperienza europea, come raccontato anche mister Salvo Samperi, ha sicuramente restituito al campionato italiano una Feldi ancora più matura e pronta per raggiungere obiettivi importanti.
Il ritorno in Serie A sarà col botto per le volpi. Dietro l’angolo un derby, e che derby, quello con la capolista Napoli Futsal che andrà in scena sabato 3 dicembre alle ore 18.30. Con una vittoria le volpi si porterebbero a soli 2 punti dai partenopei e con una partita ancora da recuperare potrebbero puntare dritte al primo posto.
Una sfida ad altissima quota che ancora una volta non potrà vedere protagonista il Palasele, come già successo per l’Elite Round di Champions League emigrato ad Aversa. Infatti, nonostante il calendario ufficiale reciti Feldi Eboli – Napoli Futsal, il derby si giocherà a campi invertiti con la sfida di ritorno, in programma al PalaCercola a fine marzo, che invece si giocherà ad Eboli.
I tifosi delle volpi dovranno dunque attendere il prossimo derby, quello del 16 dicembre contro il Real San Giuseppe per tornare ad esultare nella propria casa.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli