Siamo arrivati al giro di boa. Da domani parte il girone di ritorno della Serie A New Energy, con la Feldi Eboli già volata con destinazione Sardegna per affrontare il Monastir 360 GG.
Rispetto alla vittoria nella gara d’andata disputatasi al Palasele, le due squadre si ritrovano faccia a faccia dopo percorsi opposti. I sardi neopromossi stanno resistendo egregiamente alla avversarie nel loro primo anno in A, trovandosi attualmente in zona playout ma con solo due punti di ritardo dalla zona tranquilla. Gli ex Dani Chino e Davide Moura, che hanno vestito insieme i colori della Feldi durante l’annata sotto la guida di mister Alberto Riquer, vorranno sicuramente fare uno sgarbo alla loro vecchia squadra e consegnare dei punti che sarebbero d’oro per la corsa alla salvezza degli isolani.
Il 2023 si è aperto con una sconfitta per il Monastir, mentre le volpi di Salvo Samperi hanno espugnato il PalaCatania battendo il Meta a domicilio per 2-3. Per i rossoblù questa trasferta sarà la prima di un nuovo ciclo di partite che li vedrà impegnati anche in Coppa della Divisione e Coppa Italia. A commentare la prossima sfida ci ha pensato il numero 11 delle volpi, Fabricio Calderolli, che ha parlato così ai microfoni della società nella classica conferenza prepartita:
“Prima parte di stagione è stata molto buona, abbiamo giocato tanto e riposato poco ma alla fine i risultati ottenuti nel girone d’andata ci soddisfano. Personalmente è stata una prima parte di annata sfortunata, avendo spesso sofferto di un dolore al piede ma adesso sto recuperando e so che potrò dare tanto a questa squadra. Ora ci saranno tante partite, le affronteremo una per volta cominciando da domani. Non sarà facile, loro anche qui al Palasele hanno dimostrato di essere temibili e dovremmo andar lì e fare una grande partita per spuntarla”, le parole del nazionale azzurro.
Appuntamento per domani, sabato 14 gennaio alle ore 15.30 con diretta su Futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli