La Feldi Eboli parteciperà al Torneo Under 13 Futsal Elitè, un progetto Futsal a carattere Nazionale, relativo allo sviluppo dell’attività di Calcio a 5. L’evento che inizierà con la Fase Interprovinciale sarà composto da tre raggruppamenti che si terranno a Marcianise, Napoli ed Eboli rispettivamente il 12, 19 e 26 marzo.

Le Squadre partecipanti saranno:
– NAPOLI CALCETTO
– SSD FELDI EBOLI
– MARCIANISE FUTSAL AC.

La vincente di questi raggruppamenti Interprovinciali si qualificherà per la Fasi Nazionali. Tutti insieme per la crescita e la formazione dei giovani, l’obiettivo infatti è concentrato sugli aspetti integrativi e tecnico-tattici affinché il processo di crescita del giovane atleta sia il più completo possibile, come spiega anche il Responsabile del Settore Giovanile rossoblù, Sergio Macellaro:

“Siamo l’unica società della Campania in Serie A che prende parte a questo torneo, è il nostro secondo anno consecutivo e sarebbe fantastico  raggiungere le fasi nazionali dove potremmo incontrare squadre del calibro di Juventus, Bologna, Sampdoria per citarne alcune. Il nostro obiettivo primario resta la promozione del futsal giovanile, il presidente credo molto nell’attività dei giovani e dobbiamo a lui questa partecipazione. I ragazzi sono quasi tutti ebolitani, classe 2010-2011, che hanno un grande potenziale tanto da giocare già con l’Under 15 regionale da sotto età. Un ulteriore orgoglio per me e per noi, il futsal italiano sta crescendo e sul territorio campano siamo ormai un punto di riferimento”

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli