Il futsal guarda al futuro, guarda ai giovani e prepara il terreno per il mondo della comunicazione che verrà. Una novità assoluta per il calcio a 5 italiano ma che non trova precedenti anche a livello europeo e mondiale, quella che in questo weekend si verificherà quando saranno in campo L84 e Feldi Eboli.
Infatti, in occasione della sfida valida per la 23^ giornata di campionato, la gara verrà trasmessa per la prima volta nella storia in diretta streaming sul social Tik Tok. Mai ad oggi una partita di futsal è stata trasmessa in questo modo, con la sfida di Settimo Torinese che sabato alle ore 15.30 verrà mandata in onda (oltre che su Futsal TV) in diretta sulla pagina TikTok della L84. Un evento storico che vede da una parte i neroverdi finalisti di Coppa della Divisione e società italiana più seguita sui social, dall’altra la Feldi Eboli che, negli ultimi anni, ha portato il nome dell’Italia in alto anche in Europa dopo l’esperienza in UEFA Futsal Champions League.
“TikTok è un social diverso dagli altri, espressione di una nazione, non di una SpA – spiega il patron di L84 Lorenzo Bonaria – il suo algoritmo sa creare contenuti più virali e una maggiore visibilità. Da qui l’idea di trasmettere L84-Feldi sul social cinese. Stiamo lavorando ad altre iniziative per la partita, sempre con l’obiettivo di riempire il nostro palazzetto”.
Una première che farà da apripista al futuro che sono i social come Tik Tok. Un’occasione importante per avvicinarsi ancor di più anche al pubblico dei giovanissimi, più avvezzi all’uso dei social di ultima generazione.
“Se questa sarà una rivoluzione non lo sappiamo ancora. Sarà il tempo a dirlo, ma sicuramente è una grande novità. Ringrazio la Divisione Calcio a 5 per aver creduto sin da subito a questa nostra iniziativa e ci auguriamo sia la strada per un nuovo approccio dei giovani a questo sport“, spiega Antonio Martelli, Direttore Marketing e Commerciale della L84.
La Feldi Eboli è la società numero uno in provincia di Salerno per la formazione e la crescita di giovani giocatori, un rapporto con le nuove generazioni che si andrà sempre più cementificando con l’arrivo di un canale Tik Tok. Dal prossimo anno infatti anche le volpi saranno attive più che mai sul social cinese, per creare un canale ricco di contenuti e fruibile ai giovani tifosi ed agli appassionati che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport:
“Siamo orgogliosi di far parte di questa anteprima mondiale insieme alla L84 , anche per noi la comunicazione è molto importante perchè sappiamo bene che è il futuro, nella maggior parte dei settori del mondo di oggi. Proprio in questi ultimi mesi stiamo lavorando dietro le quinte per avviare al meglio il nostro canale Tik Tok che si andrà ad aggiungere ai già presenti Facebook ed Instagram – spiega il presidente delle volpi, Gaetano Di Domenico -. I giovani sono il futuro e una società come la nostra ha il dovere di adeguarsi ai tempi che corrono per fornire sempre un prodotto di altissima qualità a tutti i nostri tifosi. Ringraziamo L84 per averci coinvolto in questo storico evento e spero che la gara sia un grande spettacolo, per essere la prima di una lunga serie”.
Appuntamento fissato per sabato 11 marzo dalle ore 15.30 con diretta streaming sul canale Tik Tok di L84.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli