E’ l’Area Centro Sud ad esultare e prendersi tutto nella Future Futsal Cup 2.0. La vittoria arriva in extremis contro l’Area Nord, sconfitta per 3-2. Protagonisti di questo percorso anche le volpi rossoblù, Sansone, Marotta e Di Stanio che hanno dato il loro importante contributo per il raggiungimento del titolo.
Dopo i gol in semifinale, arriva anche la firma di Sansone nel match decisivo con ben 3 elementi della Feldi Eboli che alzano il trofeo dedicato ai giovani.
LA GARA – Sansone-gol dopo appena 43” dal fischio d’inizio su imbucata proprio di Di Stanio. Difficile immaginare miglior partenza per il Centro Sud, ma Bellu impatta su ribattuta dopo una prima risposta di Bellofiore. Anche Robazza ha il suo bel da fare con Monti che lo costringe agli straordinari, prima della zampata di Giampaolo che si rivela decisiva per il sorpasso all’ultima curva del primo tempo. Tozzi non ci sta e riporta il match sul 2-2, risultato che – nonostante svariate incursioni, soprattutto da parte della squadra di Zaccardi – reggerà fino al 19°: è Ficara l’uomo della Provvidenza per il Centro Sud. Destro sotto la traversa, 3-2 in extremis e festa grande a Salsomaggiore Terme.
MAROTTA NAZIONALE – Intanto, il Commissario Tecnico della Nazionale Massimiliano Bellarte, alla chiusura della Futsal Future Cup, ha diramato le convocazioni per l’Under 19 “B”, il secondo gruppo di lavoro degli Azzurrini che raggiungerà, dopo l’allenamento di questa mattina, la cittadina di Porec, in Croazia per affrontare due amichevoli. Tra questi anche Fioravante Marotta, che sarà tra i protagonisti della prima di martedì 20 alle ore 16 contro la rappresentativa istriana, e della seconda gara mercoledì alle 19 contro una squadra giovanile del Portogallo. Per Fioravante Marotta è arrivata dunque la prima convocazione, grazie anche al talento espresso durante la competizione, decisivo soprattutto in semifinale.
“Un grande orgoglio, questi sono giorni fantastici per la nostra società. Dopo la vittoria dello Scudetto arriva anche il titolo per 3 dei nostri ragazzi più promettenti, sinonimo che ancora una volta il lavoro del nostro settore giovanile è stato encomiabile. Complimenti a Sansone, Di Stanio e Marotta, decisivi per il successo dell’Area Centro Sud, siete il nostro orgoglio”, le parole del presidente Gaetano Di Domenico.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli