La SSD Feldi Eboli comunica il rinnovo del rapporto con Marcello Serratore, il direttore tecnico proseguirà con le volpi del futsal anche per la stagione 2023/24, in quello che sarà il suo ottavo anno nel mondo rossoblù, sinonimo di stima reciproca.
Un ruolo importante e delicato, gomito a gomito con il presidente Gaetano Di Domenico, figura fondamentale quella di Serratore che funge anche da collante tra gruppo squadra e società. Se la Feldi Eboli è riuscita a raggiungere lo Scudetto lo deve anche alle scelte del suo direttore tecnico, che gestendo al massimo le risorse è riuscito a regalare a mister Salvo Samperi una rosa di tutti rispetto che, nonostante non fosse tra le più forti ai nostri di partenza, è riuscita comunque a portare a casa il bersaglio grosso.
Lungimiranza e grande scouting, che ha permesso a Serratore di cercare ragazzi giovani o vecchi talenti in cerca di riscatto amalgamandoli in un gruppo omogeneo. Testimonianza di ciò sono le tante richieste e contratti sontuosi offerti ai ragazzi della Feldi Eboli che hanno lasciato la squadra e che prima dell’occhio attento di Serratore non avevano ancora conquistato la ribalta.
Costruire e valorizzare, Serratore sa come si fa, d’altronde parliamo del miglior d.s. d’Italia con il suo nome nel mondo del futsal italiano che non passa di certo inosservato. Tanti anni nel calcio a 5 grazie ad un cammino iniziato nel 1992 da futsalero fino al conseguimento del master di Allenatore di Primo livello nel 2004 a Coverciano. Tra le caratteristiche principali del direttore tecnico sono riconosciute all’unanimità l’esperienza e la disponibilità messe al servizio di tutti, stabilendo rapporti unici quanto condivisi con giocatori e staff.
“La vittoria di uno scudetto inaspettato (ma sperato) ha reso tutta la famiglia Feldi Eboli orgogliosa e “Felice”, entrando di diritto nella storia di questo sport in Italia. Migliorare una squadra campione d’Italia e tra le prime 16 in Europa è quasi impossibile ma, cercare di mantenerla competitiva, è la sfida più intrigante per tutti noi. Ci proveremo restando sempre nel nostro profilo di budget, immagine, organizzazione e professionalità – spiega Serratore -. Vincere contro tutto e tutti, non essendo favoriti, è stata la soddisfazione maggiore. È vero, tanti hanno scelto altre strade ma chi sceglie la Feldi non deve farlo solo per questioni economiche altrimenti, meglio che vada altrove. La cosa che mi fa più piacere è, vedere che solo dopo esser passati da noi o addirittura scoperti, tanti nostri giocatori per andare altrove vengono convinti con ingaggi faraonici, impossibile per loro non accettare e per noi, arrivare a tali cifre. Ma come ho sempre sostenuto, giocatori, dirigenti, direttori, allenatori vanno e vengono, ciò che resta è la Feldi Eboli con l’unica persona veramente insostituibile cioè, il Presidente Gaetano Di Domenico”.
Poi sulla nuova stagione: “Sarà per me l’ottavo anno con questa società e, sinceramente, mai mi sarei aspettato di restare così a lungo. La stima, il rispetto (prima della persona) dei ruoli, la fiducia e il rapporto creatosi tra me ed il presidente Di Domenico è cresciuto anno per anno, con i nostri momenti continui di confronti, discussioni e scambi di veduta (tantissime volte in disaccordo) ma con un solo filo conduttore: il bene della società. Ecco, questo è ciò che ci fa proseguire questo percorso, a prescindere dai risultati ottenuti che stanno lì, sotto gli occhi di tutti e che nessuno potrà mai scalfire – racconta il miglior direttore tecnico d’Italia -. Ai tifosi, oltre che ringraziarli per tutto il loro affetto nei nostri confronti, anche con critiche per il troppo bene verso di noi, chiedo di starci ancora più vicino con il loro sostegno da sesto uomo in campo. Posso assicurare loro il nostro impegno in tutte le competizioni affinché si possa, magari, aggiungere un ulteriore successo nella nostra bacheca. Infine, rappresentare per la seconda volta consecutiva tutta l’ Italia del futsal in Europa, è per noi motivo di vanto, di orgoglio e di responsabilità e farlo a Eboli ospitando noi la manifestazione è una gioia immensa, per questo ringrazio tutta l’amministrazione ebolitana con in testa il Sindaco Mario Conte”.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli