Dopo la spumeggiante vittoria sul campo del Pomezia, un nuovo impegno a tinte laziali per la Feldi Eboli che domani al Palasele ospiterà la neo promossa Ecocity Genzano.
Neofita della Serie A solo sulla carta, perchè l’Ecocity Genzano sin dall’estate con il suo sontuoso mercato ha costruito una squadra di alto livello che la rende sicuramente una delle ‘matricole terribili’ del massimo campionato italiano, conquistato dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno in Serie A2.
Tra i tanti nuovi acquisti, su tutti quello di una leggenda dello sport come il portiere Mammarella e tante vecchie conoscenze delle volpi ebolitane che hanno lasciato, chi più chi meno, il segno con la maglia della Feldi Eboli. Thiago Bissoni e Umberto Caruso, l’ex capitano rossoblù Sergio Romano (a Genzano già dallo scorso anno) e uno dei campioni d’Italia 2022/2023, quell’Andrè Fantecele che ora sta facendo le fortune di mister Angelini.
Un roster di alto livello che la mette al di sopra di tutte le altre neo promosse, per una squadra che sarà sicuramente in lotta fino alla fine con le altri grandi del campionato. Lo dimostra anche l’ultima perentoria vittoria, per 9-1 contro l’altra neo promossa Mantova, un divario netto e chiaro.
Per questo servirà la miglior Feldi Eboli per potere avere la meglio su mister Angelini e i suoi, in una sfida ad alta quota che vede le due squadre divise da un solo punto in classifica. Le volpi ne vengono dalla settimana di Champions e dal duro impegno sul campo del Pomezia, con tante energie fisiche e mentali che sono andate via. Lo sa bene anche Pierluigi Galliani, che ai microfoni della società ha parlato così alla vigilia del match:
“La nostra squadra è stata costruita per giocare partite ravvicinate, ma abbiamo perso giocatori durante quest’ultimo periodo e stiamo facendo un ulteriore sforzo per sopperire alle assenze. Ora ci aspetta l’ennesima sfida difficile, Genzano è una neo promossa atipica perchè ha fatto un buon mercato e ha giocatori di grande qualità, dovremmo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora e mettere in campo la nostra identità e sono sicuro che faremo bene. Eboli? Sono molto contento qui, sono stato accolto nel migliore dei modi, sento un forte calore da tutto lo staff e i tifosi”, le parole di uno dei volti nuovi di questa stagione delle volpi.
Appuntamento per domani, sabato 4 novembre alle ore 20.30 al Palasele di Eboli.
Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli