“The Last Dance of 2023”. Riprendendo il titolo dell’ormai celebre documentario sui Chicago Bulls, la Feldi Eboli si appresta a disputare l’ultimo ‘ballo’ di un’annata che ha regalato grandi emozioni.
Dopo due vittorie consecutive in trasferta sui campi di Verona e Mantova segnando 15 gol in due gare, le volpi di Salvo Samperi ospitano al Palasele di Eboli la L84, attualmente al secondo posto in classifica e una delle squadre più forti del campionato. La gara contro i piemontesi degli ex Pasculli (campione d’Italia con le volpi) e Josiko, riporta alla mente l’ultimo incrocio tra le due squadre che fa parte di uno dei ricordi speciali di questo 2023.
2023 DA SOGNO – In quest’annata sono stati realizzati dei veri e propri sogni che duravano da 20 anni. Lo scorso giugno le volpi hanno conquistato il primo Scudetto della loro storia, non solo della società, ma di tutto il futsal meridionale riuscendo a spezzare un’egemonia del centro-nord fino a quel momento mai scalfita. Un risultato unico e celebrato un po’ ovunque, che ha dato la spinta alla società per ripresentarsi ai nastri di partenza con la voglia di continuare a vincere. Infatti, a settembre è arrivato anche il secondo trofeo per il club del presidente Geatano Di Domenico, la Supercoppa Italiana vinta in finale sul campo proprio di L84.
I piemontesi saranno l’avversario che domani sera alle ore 20.30 farà capolino al Palasele, con la Feldi che dopo essere tornata alla vittoria negli ultimi due turni in trasferta, vuole chiudere l’anno tornando alla vittoria anche dinanzi al proprio pubblico. Un’occasione per salutare i campioni d’Italia, che quest’anno hanno realizzato anche un altro sogno, quello di partecipare per il secondo anno consecutivo alla UEFA Futsal Champions League, confrontandosi con una delle squadre più titolate della storia di questo sport e uscendone imbattuta, il Barcellona di Velasco.
PER I NOSTRI TIFOSI – Argomenti toccati in conferenza stampa anche da Alessandro Patìas, il bomber rossoblù alla sua seconda esperienza in maglia foxes, che vuole portare a casa i tre punti al Palasele che mancano da troppo tempo:
“Due vittorie consecutive di cui avevamo bisogno e siamo tornati nelle zone alte della classifica, abbiamo avuto un periodo difficile e vogliamo dare continuità ai risultati. Personalmente ho avuto qualche problema fisico in questa prima parte di stagione ma sono sicuro che nel 2024 le cose andranno molto meglio, la squadra invece ha vinto una Supercoppa, disputato la Champions e si trova tra le prime in campionato, quindi il bilancio è positivo. Ora abbiamo questa sfida contro L84, sarà una partita totalmente diversa dalla finale di Supercoppa, vogliamo la vittoria per ridare una gioia anche al pubblico di casa”.
Appuntamento fissato per domani, sabato 30 dicembre, alle ore 20.30 al Palasele di Eboli.
Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli