Una vittoria per dare la sterzata definitiva e imboccare la strada che porta ai Playoff Scudetto. E’ questo l’obiettivo della Feldi Eboli nell’anticipo della terzultima giornata di Regular Season della Serie A New Energy, a caccia ancora della matematica certezza di qualificarsi tra le migliori 8 del campionato.
Le volpi ebolitane, dopo l’ultima gara in casa giocata al PalaDirceu, torneranno tra le mura amiche del Palasele per ospitare il Saviatesta Mantova. Una gara per nulla facile: i lombardi si stanno giocando punto a punto la possibilità di evitare la retrocessione diretta e agguantare un posto nei Playout, con i biancorossi che dopo un girone d’andata disastroso si sono ripresi alla grande e iniziano ad intravedere la luce in una stagione che sembrava già segnata.
Il gruppo dell’ex Feldi, Lucas Baroni, arriva dunque a Eboli con il coltello tra i denti per cercare punti che vitali è dir poco. Il Mantova nonostante la posizione in classifica ha il secondo miglior attacco del torneo con ben 104 gol segnati, ma allo stesso tempo ha anche la peggior difesa. Si prospetta una gara ricca di gol e spettacolo, ma ciò che non dovrà fare la Feldi è concedere il fianco alle iniziative dei mantovani, ma cercare di indirizzare subito la gara come avvenuto nell’ultima gara casalinga contro l’Olimpia Verona.
I rossoblù, dopo il pareggio sul campo del Napoli, hanno la possibilità con una vittoria di chiudere quasi definitivamente il discorso qualificazione ai Playoff Scudetto, per i quali manca solo la matematica a dar ragione a Samperi e i suoi. Poi, per la posizione definitiva in classifica, probabilmente sarà l’ultimo minuto dell’ultima giornata a decidere tutto dato che, Olimpus esclusa, ci sono ben 7 squadre racchiuse in 8 punti.
Una gara dunque molto importante per tutti i motivi sopra elencati, lo sa bene anche Francesco Liberti, uno dei volti nuovi di questa stagione che con le sue giocate si è ritagliato un ruolo importante nello scacchiere di mister Salvo Samperi:
“A Napoli potevamo vincere, c’è un po’ di rammarico ma è un buon punto. Sulla scia di quella prestazione dovremmo affrontare al meglio il Mantova, sarà una gara con molte insidie perchè dispongono dei giocatori con delle individualità molto importanti. Sarà fondamentale limitarli e non concedere facili occasioni. Personalmente è stata una stagione molto intensa, sono soddisfatto di ciò che ho fatto ma so di poter ancora migliorare tanto”, le parole del numero 9 delle volpi nella classica conferenza stampa prepartita.
Appuntamento fissato per domani, venerdì 5 aprile alle ore 20.30 al Palasele di Eboli con ingresso gratuito.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli