Una rete più bella dell’altra consentono alla Feldi Eboli di avere la meglio nel derby campano contro il Benevento C5, andato in scena al PalaTedeschi. Finisce 1-6 per le volpi di Luciano Antonelli (con anche ben quattro legni colpiti), in una gara equilibrata nel primo tempo e dominata in lungo e largo nella ripresa dalle volpi ebolitane con reti d’autore. Anche il gol del momentaneo pareggio di Titon è una gemma, ma gli ebolitani dimostrano perchè in questo momento sono la squadra capolista, con una prestazione di alto livello che consente alle volpi di essere ancora imbattute dopo 9 turni di campionato e allungare la sua striscia record.

Un grande primo tempo quello andato in scena a Benevento con tante occasioni, spettacolo e gol meravigliosi. La prima chance è della Feldi Eboli con Barra che liscia a porta vuota, la risposta dei padroni di casa arriva con Titon che sfiora la rete. Pochi minuti e le volpi si rendono pericolose su calcio da fermo, Calderolli scarica per Ugherani che centra la traversa. Dalcin ci mette la faccia in tutti i sensi, opponendosi con il volto a due pericolosi tentativi dei giallorossi, poi Caponigro ha una grande chance sotto porta ma calcia alto. Proprio il numero 7 delle volpi sarà protagonista con il primo gol della serata: doppio passo con cui si libera del marcatore e con un tiro di punta batte Matheus. Continua il forcing Feldi con Selucio che centra la traversa, ma quando mancano 2 minuti dal termine della frazione arriva il pareggio del Benevento con un super gol di Titon, il neo acquisto giallorosso fa 1-1 con una punizione da applausi, imparabile per Dalcin. La reazione delle foxes è nel tiro di Espindola che colpisce il terzo legno di giornata. Nel finale di tempo però i rossoblù ritrovano il vantaggio grazie a Ugherani con un tiro da posizione defilata.

In apertura di ripresa la Feldi non perdona e con un contropiede perfetto orchestrato da Selucio e chiuso alla grande da Barra si porta sul doppio vantaggio, è 1-3 al PalaTedeschi. Passano pochi minuti e le foxes calano il poker con un altro grande gol, stavolta a siglarlo è Francesco Liberti che salta netto il suo marcatore e lascia partire un bolide di sinistro imparabile per Matheus. Dalcin salva su Titon, pochi minuti dopo arriva il quarto legno per la Feldi con Lemos che centra la traversa su imbucata di Calderolli. Gli ebolitani continuano a creare palle gol e la quinta rete arriva dal piede di Selucio, anche lui con grandissimo gol, un tiro violentissimo e imparabile anche stavolta. Il Benevento opta per il portiere di movimento quando mancano più di 5 minuti al termine della gara nel tentativo disperato di recuperare la gara ma è la Feldi a trovare ancora la rete, Liberti fa doppietta con tiro che bacia il palo e si insacca. All’ultimo secondo la traversa di Titon per i padroni di casa.

PAUSA – Ora una breve pausa per dar spazio alla Nazionale di coach Salvo Samperi (dove tra i convocati figurano Dalcin, Venancio, Liberti e Barra), che sarà impegnata proprio al PalaTedeschi per un doppio test contro la Lituania. Le volpi vanno a riposo da capolista, imbattute e con la miglior difesa del torneo, pronte a tornare in campo il prossimo 21 dicembre sul parquet della Fortitudo Pomezia.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli