Un doppio botta e risposta, uno per tempo, è sufficiente per decidere la sfida tra Fortitudo Pomezia e Feldi Eboli che termina con il punteggio di 2-2 al PalaLavinium, nella gara valevole per la 10^ giornata di Serie A.

Volpi che si presentano in quel di Pomezia con il neo acquisto Umberto Caruso, tornato a Eboli nelle ultime ore e primo arrivo del mercato invernale rossoblù. La gara sembra mettersi subito sui giusti binari per i ragazzi di mister Luciano Antonelli, a portare in vantaggio gli ospiti è Vincenzo Caponigro che conferma il suo ottimo momento di forma trovando la rete dello 0-1 su assist di Ugherani. Pochi minuti e i padroni di casa si riportano subito in parità grazie a Ludgero Lopez che con un bolide imparabile batte Montefalcone, schierato al posto di capitan Dalcin. La reazione della Feldi è nel palo colpito da Liberti, mentre Pomezia sfiora il vantaggio ma Tiago Lemos salva gli ebolitani. C’è spazio anche per Caruso che così fa il suo secondo esordio in maglia rossoblù, dopo aver già militato nelle volpi nella stagione 2020/2021. Seconda metà di primo tempo avara di grandi emozioni se non per un tiro nel finale di Liberti che impegna Molitierno.

La ripresa è un dominio territoriale della Feldi Eboli ma dopo 5 minuti un episodio molto discusso cambia l’inerzia della gara: Pomezia in attacco, Liberti finisce a terra e l’arbitro fischia ma con il braccio indica il possesso per i pometini che battono velocemente, con Liberti ancora a terra, sorprendendo Montefalcone e compagni che si fanno bucare da Bueno. Grandi proteste delle volpi che però si riprendono il pareggio sul campo dopo pochi secondi dimostrando ancora una volta una grandissima forza mentale, proprio Liberti fa 2-2 dopo uno schema su punizione con Calderolli. Come nel primo tempo, dopo il botta e risposta, la gara diventa molto più tattica e fisica con poche vere occasioni da ambo i lati. A poco più di un minuto dal termine del match mister Angelini prova la carta del portiere di movimento per cercare la vittoria di prestigio contro le volpi ma all’ultimo secondo la Feldi recupera palla e segna con Selucio, l’arbitro però fa notare di aver già fischiato la fine del match appena un istante prima, praticamente centesimi di secondi…

La Feldi, alla luce di quanto visto si vede costretta ad “accontentarsi” così del pareggio in una gara che lascia qualche dubbio, per una rete subita su un fischio di difficile interpretazione e la rete segnata nel finale che non viene convalidata per un soffio. Ma tutto ciò non intacca il cammino positivo delle volpi che salgono a quota 10 risultati utili consecutivi, confermando imbattibilità e primo posto solitario, oltre che la miglior difesa del campionato. Nel prossimo turno si tornerà dopo quasi un mese a giocare finalmente al Palasele, con la super sfida contro il Genzano per chiudere il 2024.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli