Doveva essere vittoria e vittoria è stata per la Feldi Eboli! Roboante e perentoria, ottenuta con il punteggio di 7 a 2 ai danni della ASD Salinis che comunque nonostante il punteggio ha impensierito e non poco i rossoblù. Mister Oranges che deve rinunciare anche ad Arteiro oltre a Imparato e Frosolone, si affida al solito quintetto di partenza: Gilli Rocha Arillo Frosolone e Borsato. Fin dai primissimi secondi ritmi subito altissimi e tutt’altro che avara di emozioni, il copione del match recita Feldi Eboli che attacca a seguito di lunghi fraseggi e la Salinis che prova a far male in contropiede. A sbloccare l’incontro ci pensa Bebetinho al minuto 15 del primo tempo, ottimo il tiro dal limite del laterale brasiliano ottimamente servito da Borsato. Feldi in pieno controllo del match ma che non riesce a raddoppiare grazie anche ad ottimi interventi del portiere della Salinis La Rocca ed il primo tempo si conclude con il punteggio di 1 a 0. Il secondo tempo non è adatto ai deboli di cuore, si inizia con un rigore per la Feldi procurato da Duarte e trasformato da Borsato al 6° minuto, dopo appena due minuti allungo dei rossoblù grazie a Frosolone. Sembra quasi chiusa ma dopo appena un minuto Arillo si fa espellere e sfruttando l’uomo in più la Salinis accorcia le distanze con Rondon a metà primo tempo. Passano pochissimi secondi ed un provvidenziale Borsato allontana i fantasmi di una potenziale rimonta e fissa il punteggio sul 4 a 1. Il mister della Salinis prova a giocare con il portiere di movimento ma è una tattica che non paga: Galan è costretto a fermare con una mano un tiro di Frosolone indirizzato verso la porta sguarnita, seconda ammonizione e quindi partita finita per lui. Partita chiusa definitivamente da Frosolone e poi da Duarte a 3 minuti dal termine della partita. Feldi che perde anche Gilli per un fastidio muscolare alla gamba e manda in campo Andrea Sinno, portiere di grande esperienza, per i due minuti finali. La Salinis non molla e con Rondon segna il gol del 6 a 2 ad 1 minuto dal termine, prima del gol sulla sirena ancora di Frosolone che segna la fine dell’incontro con il punteggio di 7 a 2 per i rossoblù.
Ottima vittoria della Feldi Eboli, era fondamentale vincere subito dopo la sconfitta di Augusta e le difficoltà di una settimana lunga e faticosa. Da lunedì i rossoblù dovranno pensare alla partita contro il Barletta, sfida sicuramente insidiosa anche perché bisognerà verificare la condizione degli infortunati e fare i conti con la squalifica di Arillo. Intanto la classifica sorride ad una Feldi Eboli seconda in campionato con 14 punti.
Tabellino Partita
POLISPORTIVA FELDI EBOLI-SALINIS 7-2 (1-0 p.t.)
EBOLI: Gilli, Bertoni, Frosolone, Arillo, Borsato, Graziano, Moccaldi, Caponigro, Duarte, Nigro, Bebetinho, Sinno. All. Oranges
SALINIS: La Rocca, Galan, Nardacchione, Perri, Rondon, Termine, Castrogiovanni, Riondino, Dambra, C. Angiulli, Schiavone, Gorgoglione. All. Lodispoto
MARCATORI: 16′ p.t. Bebetinho (E), 6′ s.t. rig. Borsato (E), 8′ Frosolone (E), 10′ Rondon (S), 11′ Borsato (E), 17′ Frosolone (E), 18′ Duarte (E), 19′ Frosolone (E), 19’30” Rondon (S)
AMMONITI: Bertoni (E), Termine (S), Galan (S), La Rocca (S)
NOTE: al 9′ s.t. espulso Arillo (E), al 16′ espulso Galan (S)
ARBITRI: Andrea Loria (Roma 1), Marco Gallinella (Foligno) CRONO: Vincenzo Francese (Battipaglia)
Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5
Sandro Antonini