Nell’urna di Nyon, sede storica dei sorteggi delle Coppe Europee, nella prossima stagione ci sarà anche il nome della Feldi Eboli. Dopo la rinuncia da parte dell’Italservice Pesaro a partecipare all’UEFA Futsal Champions League, le volpi prendono il posto dei marchigiani essendo Vice Campioni d’Italia in carica.

I rossoblù saranno la prima squadra di tutto il Sud Italia a disputare il massimo torneo europeo per squadre di club, occasione nata dopo la scelta del presidente Pizza, patron Italservice, di non far disputare il torneo alla sua squadra per motivi ancora ufficialmente da chiarire.

Quale miglior regalo per la Feldi Eboli per la stagione 2022/2023 dove le volpi compiranno 20 anni di vita, un modo straordinario di preparare un’annata che già prima della Champions sarebbe stata speciale e, ora, sarà straordinaria.

REGOLAMENTO – Dalla stagione 2006/2007 la formula della UEFA Futsal Champions League è così cambiata: dopo un turno preliminare, ai blocchi di partenza ci saranno 16 formazioni con quattro gironi di quattro squadre ciascuno, da disputarsi nel campo di una delle quattro partecipanti al girone. Le quattro vincitrici accedono alla final four che decide poi la vincitrice del trofeo. Le volpi potranno probabilmente ospitare anche gare casalinghe perchè il Palasele ha già ospitato eventi sportivi di caratura nazionale ed internazionale, potendo così portare ad Eboli alcune tra le squadre europee più forti del futsal.

Ancora uno step di crescita per la società del Presidente Di Domenico che adesso dovrà prepararsi alla prima stagione ‘internazionale’ della sua Feldi Eboli che la porterà a competere con le migliori squadre d’Europa.

 

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli