Italservice Pesaro e Feldi Eboli. Due squadre che negli ultimi anni hanno regalato sempre grande spettacolo, tornano ad affrontarsi per la prima volta nella stagione 2024/2025.
Due cammini opposti quelli che hanno condotto le due formazioni alla gara valida per la 6^ giornata di Serie A, con i padroni di casa di Pesaro che nell’ultimo turno hanno conquistato il loro primo punto stagionale e ora puntano al primo successo dinanzi ai propri tifosi, in una gara sempre di cartello come quella contro le volpi ebolitane.
Al PalaMegabox i marchigiani, dell’ex di giornata Galliani, proveranno a interrompere il digiuno di vittorie in un calendario che si è presentato complicato sin dalla prima giornata e che ha visto i ragazzi di mister Bargnesi affrontare Roma, Napoli, L84, Catania e Active Network, squadra contro cui è arrivato il primo punto. I biancorossi hanno lottato fino all’ultimo in tutte le gare, per una squadra che vanta giocatori come l’eterno Tonidandel (assente per squalifica ma che farà sentire il suo peso e la sua esperienza nello spogliatoio), Barichello e Oitomeia, giusto per citarne alcuni, che ha tutte le carte in regola per far male a chiunque.
Percorso diverso nei risultati per la Feldi Eboli che, invece, è ancora imbattuta quest’anno grazie alle vittorie contro Active Network, Napoli Futsal nel derby campano, Meta Catania e contro i pugliesi del Manfredonia. Nell’ultimo turno il pareggio contro la Came Treviso, che ha portato le volpi al secondo posto in classifica alle spalle del solo Genzano.
Cinque gare senza sconfitte da inizio campionato, è comunque un nuovo record di risultati utili registrato dalle volpi di Antonelli. Infatti, la Feldi Eboli, nella sua storia non aveva mai superato la quinta giornata senza almeno una sconfitta in Serie A, neanche nell’annata scudettata. Risultato che può solo andare a migliorare e che consente al mister sudamericano e i suoi ragazzi di aver lasciato già un primo segno nella storia recente rossoblù.
A Pesaro non sarà facile continuare questo trend, con la squadra che si trova a dover disputare la seconda trasferta consecutiva in pochi giorni, dettaglio da non sottovalutare. Ed ecco allora, che alla luce di tutte queste informazioni su una gara che promette faville, chi meglio di uno dei veterani del gruppo, Venancio Cini Baldasso, può analizzare la sfida:
“E’ difficile giocare due gare fuori casa ma abbiamo una rosa lunga e ci siamo riposati il giusto per essere al meglio. Ci aspetta una partita durissima, è davvero difficile vincere sul loro campo e stiamo preparando ogni minimo dettaglio per provare a tornare a casa con i tre punti. Convocazione con l’Italia? Un onore e una gioia immensa poter far parte di questo gruppo, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo”, le parole del numero 5 rossoblù nella classica conferenza stampa pre partita.
Appuntamento per domani, venerdì 15 novembre alle ore 20.30, con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli