Dopo una lunga cavalcata siamo arrivati all’ultimo atto della Regular Season 2022/2023 della Serie A New Energy. Tanti i verdetti che il campo dovrà dare in quest’ultima giornata, con la Feldi Eboli in attesa di conoscere il suo piazzamento finale e la sua avversaria nei Playoff Scudetto.
Le volpi dopo un ottimo inizio e un crollo nella prima parte di stagione, complici le fatiche di UEFA Futsal Champions League, si è resa protagonista di una grande rimonta raggiungendo il primo posto in classifica. Poi qualche passo falso nelle ultime giornate che ha relegato i rossoblù al quarto posto dietro Napoli, Roma e Pescara.
Se il primo posto è matematicamente irraggiungibile, la Feldi Eboli può ancora sperare di ottenere la seconda o la terza piazza in caso di passo falso da parte di Olimpus Roma o Futsal Pescara. Necessaria però la vittoria delle volpi, che ospiteranno al Palasele di Eboli il Meta Catania che, a sua volta, dovrà difendere l’ultimo posto utile per l’accesso ai Playoff Scudetto dagli assalti di Pomezia, Real San Giuseppe e Ciampino Aniene.
Tutto ancora da decidere, tutto ancora da scrivere. Gli uomini di Salvo Samperi dovranno svolgere il loro compito e ottenere i tre punti, soprattutto dopo il pesante ko in casa dell’Italservice Pesaro, per chiudere al meglio dinanzi ai propri tifosi.
Nel caso in cui la Feldi non dovesse riuscire a recuperare posizioni in classifica, si presenterà ai Playoff da quarta forza e troverà sulla sua strada una tra Came Dosson, L84 o i cugini della Sandro Abate Avellino.
Non ci resta dunque che attendere gli ultimi 40 minuti della Regular Season, appuntamento per domani sabato 6 maggio alle ore 18 al Palasele di Eboli.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli