Ci risiamo. Avete presente quando riuscite a liberarvi di quel vizio e ne basta un assaggio per tornare a non poterne fare più a meno? Un po’ come Barney dei Simpson che dopo esser diventato astemio, al primo sorso di alcool non può più smettere di bere. Ecco, se qualcuno era riuscito in questa pazza estate a staccarsi un po’ dal mondo del calcio a 5, eccolo che sarà di nuovo pronto a piombare in quella spirale fatta di parquet, palloni, palazzetti e tifoserie indomabili.
Le passioni sono così, a volte logorano ma spesso ti fanno sentire vivo e chi meglio della Feldi Eboli incarna il concetto di passione? Nonostante un nuovo inizio, con il nuovo tecnico Luciano Antonelli, nuovi membri dello staff e tanti nuovi giocatori, sarebbe stato anche naturale doversi “riaffezionare” a questa squadra e invece no. E’ bastata una serata, una presentazione in “famiglia” e l’entusiasmo è ancora più alto di quando ci siamo lasciati qualche mese fa.
Le volpi sono pronte a tornare in campo e lo faranno in trasferta, contro l’Active Network. Una squadra che lo scorso anno ha ampiamente meritato la permanenza in Serie A e si rilancia con rinnovato entusiasmo per migliorare la stagione vissuta 12 mesi fa. Campo piccolo ma grande tifoseria, sarà una bolgia in quel di Orte, il clima ideale per accogliere e testare la nuova Feldi di mister Antonelli che, dal suo canto, arriva con un en plein di vittorie in precampionato e una dura preparazione, fisicamente e mentale, del tutto nuova.
I risultati si inizieranno a vedere da domani, quando il tecnico argentino si siederà per la prima volta sulla panchina rossoblù dopo aver avuto un “assaggio di Eboli” nella presentazione ufficiale della squadra avvenutra in settimana:
“E’ stata una serata molto bella, abbiamo avuto il primo contatto con i nostri tifosi che ci sosterranno tutto l’anno. Noi vogliamo essere sempre competitivi per rendere i nostri supporters orgogliosi partita dopo partita – esordisce Luciano Antonelli nella sua primissima conferenza stampa prepartita – Prima partita in rossoblù? E’ una grande emozione, nonostante l’esperienza in questo sport è come una nuova prima volta, ma sono positivo e sono convinto che faremo una gara importante. Abbiamo lavorato bene nel pre campionato, i ragazzi sono cresciuti tanto e la preparazione è stata molto dura e lunga, ma penso che nel complesso arriviamo nella forma giusta. Anche se mancherà qualcuno per squalifica, cercheremo di andare comunque a prenderci questi 3 punti. Trasferta sul campo dell’Active? Come sempre la prima gara sarà un’incognita, il campo è anche più piccolo rispetto alle dimensioni a cui siamo abituati, sarà una gara difficile ma l’importante è restare concentrati di testa e piano piano dovremmo essere bravi ad adattarci alle situazioni che si presenteranno”.
“Figu” per la sua prima da volpe dovrà fare a meno di Venancio, Selucio e Sansone squalificati ai quali si aggiungono dei dubbi che verranno sciolti solo a ridosso della gara. E’ arrivato il momento di lasciar da parte le chiacchiere, la Serie A riparte, le volpi tornano a correre e non ci resta che goderci insieme questo nuovo cammino e fin dove ci porterà.
L’appuntamento è fissato per domani, sabato 19 ottobre alle ore 15 con diretta su Vivoazzurrotv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli