Mancano poche ore alla sfida che deciderà il destino del Città di Eboli nella UEFA Futsal Champions League 2023/2024. Dopo il doppio successo su Lucenec e Doukas, la società del presidente Gaetano Di Domenico dovrà superare l’ultimo ostacolo che risponde al nome di Stalitsa Minsk.
Il professor Salvo Samperi si è chiuso nel suo laboratorio alla ricerca della formula giusta per battere i bielorussi e portare per la seconda volta consecutiva le volpi ebolitane tra le 16 squadre più forti d’Europa. Non sarà impresa facile, ma il tecnico siciliano in sinergia con il presidente rossoblù hanno lanciato un unico grande grido: tutti insieme, compatti per un obiettivo!
La compatezza di una città che vuole sognare e che è chiamata in massa a svolgere un atto d’amore verso i colori rossoblù che tanto lustro e gioia stanno regalando a Eboli in questi anni. La compatezza di uno staff che continua a lavorare giorno e notte dietro le quinte, lo staff media per richiamare il popolo ad accorrere numeroso alla grande sfida e lo staff tecnico che sta facendo il massimo per mettere a disposizione di mister Samperi la rosa migliore possibile dal punto di vista fisico e mentale. La compattezza del gruppo squadra, una qualità che tante volte ha fatto la differenza nei momenti difficili e che ha permesso a capitan Dalcin e compagni di raggiungere obiettivi importanti.
Ed è per questo che tutti compatti si può, se ognuno svolgerà la sua parte dal tifoso allo staff, dal mister ai ragazzi che scenderanno in campo, ecco che Salvo Samperi nel suo laboratorio avrà a disposizione tutti gli ingredienti per creare la formula giusta e superare a pieni voti l’esame di ‘Teorie e Tecniche della Champions’.
UNICO RISULTATO LA VITTORIA – I bielorussi partono con un piccolo vantaggio, quella differenza reti di +5 rispetto al +2 delle volpi che li mette in condizione di avere a disposizione due risultati su tre. Ecco perchè per il Città di Eboli l’unico risultato disponibile sarà la vittoria e la gara diventa come una finale. Lo sa bene il capitano dei rossoblù, Carlos Dalcin, intervenuto ai microfoni della società alla vigilia del match:
“E’ fondamentale essere cinici, sono partite secche e alla fine bisogna vincerle tutte per passare il turno. Saper soffrire è essenziale in questo tipo di partite, ci aspetta praticamente una finale dinanzi ai nostri tifosi. Mi aspetto una partita molto difficile e dobbiamo saperla gestire al meglio perchè saranno i dettagli a fare la differenza. Ho fiducia in un Palasele pieno che ci darà la forza per vincere questa partita”, le parole del capitano delle volpi.
Appuntamento per questa sera, sabato 28 ottobre alle ore 20.45 al Palasele di Eboli, con diretta su Sky Sport canale 253 e Futsaltv.it
Filippo Folliero – ufficio stampa Feldi Eboli