La semifinale di Coppa della Divisione. Un ultimo step per raggiungere un obiettivo ad oggi più tangibile che mai, a portata di mano per la Feldi Eboli che domani al PalaCoscioni di Nocera si troverà dinanzi il Real San Giuseppe in un derby che vale tanto, tantissimo, e che potrebbe spalancargli le porte della prima storica finale in questa competizione.

Non ci sarà il calore e lo spettacolo offerto da una cornice di pubblico che un derby di questa portata meriterebbe, causa obbligo per il Real San Giuseppe di giocare a porte chiuse dopo i noti fatti delle ultime settimane, ma i ragazzi di Salvo Samperi vorranno essere coloro che riempiranno di urla di gioia il silenzio di un palazzetto vuoto.

La Feldi, ancora imbattuta nel 2023, è reduce da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e l’ultima squadra a battere i rossoblù fu proprio il Real San Giuseppe prima di Natale. Quella era una Feldi stanca e piena di futsaleri acciaccati, oggi le volpi sembrano aver ritrovato lo smalto di inizio stagione e non vogliono far sconti a nessuno.

Il Real San Giuseppe, invece, non se la passa benissimo. Fuori dal campo una squalifica, sul campo sono quattro le gare senza vittorie. Si sa però, il futsal è un gioco particolare e i derby sono partite a se. I vesuviani proveranno a sfruttare al massimo quest’occasione per dare una sterzata al proprio momento negativo.

Alla vigilia dell’importante match ha parlato uno dei perni della formazione rossoblù, Baldasso Cini Venancio, che ha parlato così della gara e del suo momento di forma:

“Siamo in un momento molto buono dopo esser stati in difficoltà soprattutto ad inizio dicembre. Ora abbiamo questo derby contro l’ultima squadra che ci ha battuto e quindi sanno come farci male, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto sin dall’inizio perchè è una partita secca. Credo nei miei compagni e penso che siamo pronti ad affrontare questa sfida. I miei gol? Di solito non segno molto ma mi piace dare una mano ai miei compagni”, le parole del numero 5 rossoblù.

Appuntamento per domani, mercoledì 8 febbraio ore 16.30, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli