Tra meno di 24 ore la Feldi Eboli conoscerà il suo futuro nelle Final Eight di Coppa Italia 2021. La squadra è già da ieri in quel di Rimini, dove domani all’RDS Stadium alle ore 16 con diretta su Rai Sport affronterà la Sandro Abate Avellino.
Il palazzetto che farà da cornice alle sfide di domani (la partita della Feldi sarà la terza in ordine cronologico) è già pronto ad ospitare anche il derby campano. Le volpi ebolitane reduci dalla vittoria nel recupero contro il Meta Catania, hanno il morale alle stelle e arrivano all’appuntamento più atteso nelle condizioni psicofisiche ottimali e pronte a dare il massimo per la maglia e per regalare un sogno alla città di Eboli.
In questi giorni tantissimi tifosi rossoblù stanno inondando le pagine Facebook ed Instagram della società con i loro messaggi di incitamento e supporto nei confronti della squadra dimostrando un calore immenso anche a distanza e che darà sicuramente quella motivazione in più agli uomini di mister Riquer.
IDENTITA’ – Lontani ma vicini, ricordando sempre da dove si è partiti e dove si vuole arrivare, portando avanti le idee e la progettualità avviata da tempo senza snaturarsi. E’ stato sempre questo uno dei punti di forza di questa società, un’identità radicata e una passione viscerale con i tifosi e con il territorio.
Lo ha capito in questi mesi anche il tecnico spagnolo Alberto Riquer che alla vigilia della gara ha ricordato come questo sia il fattore più importante per questa squadra: “Siamo felici di essere qui ma questo è solo un punto di partenza. Ci sono altre squadre favorite, questa è una competizione speciale e giochiamo subito contro una squadra forte. L’ultima volta abbiamo perso soprattutto a causa del nostro atteggiamento remissivo, io credo che se restiamo noi per tutta la gara mantenendo la nostra identità dal primo all’ultimo minuto allora sapremo di aver dato tutto. Sappiamo bene che dobbiamo limitare la loro qualità superiore ma questo non deve portare a snaturarci, perchè quando siamo noi stessi possiamo giocarcela con tutti”. Queste e non solo le parole di Alberto Riquèr, che ha rilasciato l’intervista completa nelle stories sui canali ufficiali Facebook e Instagram della Feldi Eboli.
Segnate dunque l’appuntamento sulla vostra agenda, calendario o smartphone. Cerchio rosso o sveglia impostata per domani alle ore 16.
E a noi non resta che dire #stayfox. GO FELDI GO!
Filippo Folliero
Ufficio Stampa Feldi Eboli