Archiviata l’esperienza in UEFA Futsal Champions League che ha sancito la conferma della Feldi Eboli tra le 16 squadre più forti d’Europa per il secondo anno consecutivo, i ragazzi di Salvo Samperi sono pronti a rituffarsi in campionato.
Si comincia domani, con il recupero della 10^ giornata di Serie A New Energy contro l’Olimpus Roma. Una partita mai banale, per tantissimi motivi.
Solo guardando alla stagione in corso, si tratta di un match di cartello che vede le volpi affrontare la capolista del torneo che vanta anche il miglior attacco di tutta la competizione. Rossoblù attualmente sono fuori dalla zona playoff, ma hanno anche due partite in meno (il recupero contro l’Olimpia Verona e il derby sospeso con lo Sporting Sala Consilina), per questo sarà importante riuscire a raccogliere i tre punti contro i vice campioni d’Italia.
Già, perchè quel 17 giugno 2023, data in cui la Feldi Eboli si è laureata Campione d’Italia, a farne le spese sono stati proprio i capitolini guidati da mister D’Orto. I biancoblu quest’anno vogliono prendersi ciò che le volpi gli hanno strappato a domicilio e meritatamente qualche mese fa, per questo la compagine dell’ex di turno, Rudinei Tres, arriverà al Palasele determinata a strappare tre punti importanti e mantenere i rossoblù distanti dalla zona Playoff.
In casa foxes, invece, si fa la conta con infortunati e condizioni fisiche e mentali di tanti giocatori rientrati solo l’altro ieri dalla trasferta lettone, con Salvo Samperi che dovrà inventarsi uno dei suoi soliti colpi tattici per riuscire ad arginare un Olimpus lanciatissimo.
Nel mentre, nota lieta in casa Feldi, con Francesco Liberti e Fabricio Calderolli convocati in Nazionale per gli impegni decisivi degli azzurri nelle Qualificazioni ai Mondiali. Convocazione anche per Dario Marinovic con la nazionale croata.
Appuntamento fissato per domani sera, mercoledì 6 dicembre alle ore 19, con diretta su Futsaltv.it
Filippo Folliero – ufficio stampa Feldi Eboli