Nelle tante emozioni che la Feldi Eboli ci ha fatto vivere nelle ultime settimane, l’unica cosa che ci mancava era rivivere il clima di un derby tra le mura amiche del Palasele.
Domani sera nella tana delle volpi arriva la Sandro Abate Avellino, per il grande “classico” del futsal campano, essendo il derby tra queste due squadre quello che si è disputato più volte nella massima serie. Nonostante la Feldi Eboli venga da una serie di 4 risultati utili consecutivi, quella contro i lupi irpini è una gara dove entrambe le compagini partono con le stesse probabilità di vittoria. Infatti, anche i verdi di Avellino sono nelle zone nobili della classifica e hanno esattamente gli stessi punti in classifica delle volpi (35).
I rossoblù e i lupi avellinesi sono ormai, da qualche anno a questa parte, una certezza nelle prime top 8 al termine della regular season. Lo scorso anno la Feldi Eboli nel suo cammino verso il Tricolore, ha incontrato come primo ostacolo nei Playoff Scudetto proprio gli irpini.
Un turno infrasettimanale che si preannuncia scoppiettante, con Samperi e i suoi ragazzi che sperano di vedere un Palasele pieno a supporto dei rossoblù. Gli ebolitani stanno recuperando quella fiducia e compattezza che li ha contraddistinti durante la scorsa stagione, con l’ultima vittoria sul campo del Genzano che ha dato un chiaro segnale sul valore effettivo di un gruppo più vivo che mai.
A spiegarlo ancora meglio ci pensa Decio Restaino, uno di quei giocatori che per disponibilità e personalità non possono mai mancare in un gruppo che punta a grandi traguardi:
“C’era tanto rammarico per l’uscita dalla Coppa Italia che era uno dei nostri obiettivi, ci ha fatto male l’eliminazione ma il gruppo ha dimostrato subito di voler tornare a combattere. Ora arriva il derby, non bisogna guardare la classifica ma affrontare ogni gara come una finale e pensare a dare tutto contro chiunque. Io trascinatore? La Feldi per me è sempre stata una scelta di cuore e nel momento di difficoltà è venuta fuori quella voglia di dare di più, nel nostro gruppo ognuno conosce il suo ruolo e piano piano tutti insieme ne stiamo uscendo a testa alta”, le parole del numero 24 nella classica conferenza stampa prepartita.
Appuntamento fissato per domani, martedì 27 febbraio alle ore 20.30, con diretta su futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli