La SSD Feldi Eboli comunica che Emiddio Sansone, non farà parte della rosa della Prima Squadra per il prosieguo della stagione sportiva 2024/25. Il ragazzo lascerà temporaneamente le volpi per accasarsi in prestito in modo da poter fare esperienza da titolare e continuare a sviluppare il suo potenziale.

Destinazione Emilia Romagna, dove il giovane ebolitano doc entrerà nelle fila del Modena Cavezzo Futsal, in Serie A2 Elitè. La piccola volpe rossoblù, classe 2005, nella passata stagione si è resa grande protagonista con le formazioni under della Feldi Eboli, con il suo esordio ufficiale in prima squadra che risale al dicembre 2022, quando giocò in Coppa della Divisione contro il Sammichele. Da allora Sansone oltre a essere il capitano dell’under 19 rossoblù, ha sempre ‘frequentato’ la Prima squadra.

Un tesoro per le volpi, un prodotto della cantera rossoblù da valorizzare e sui la società ebolitana punta per il presente e per il futuro, come sottolineato anche dal presidente delle volpi, Gaetano Di Domenico:

“Abbiamo concesso il prestito perchè per noi è fondamentale la crescita del ragazzo in prospettiva futura. Sansone ha qualità e voglia di migliorarsi, fattori che sono sicuro saranno determinanti per rivederlo in Serie A con maggiore continuità, per questo abbiamo scommesso con il ragazzo affinchè nei prossimi mesi arrivino i risultati che ci siamo prefissati. Dopo il lungo lavoro fatto dalle giovanili fino alla permanenza fissa con i giocatori della prima squadra, degli ultimi due anni, è arrivato il momento per Emiddio di mettersi in gioco in un contesto diverso. Un grandissimo in bocca al lupo al prodotto delle giovanili, made in Eboli, ansiosi di vederlo crescere e migliorare giorno dopo giorno”, spiega il patron rossoblù.

A Sansone va l’in bocca al lupo di tutta la società, staff e compagni, consapevoli che il ragazzo si farà.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli