L’ultima gara prima della sosta per la Feldi Eboli, gli uomini di Salvo Samperi domani sera ospiteranno al Palasele di Eboli i laziali del Ciampino Aniene. Le volpi vanno a caccia di un’altra vittoria per restare nelle zone alte della classifica e godersi tranquillamente la pausa nazionali che vedrà impegnata l’Italia contro la Macedonia del Nord nelle qualificazioni ai Mondiali 2024, un parallelo con un recente confronto tra queste due nazionali in un altro noto sport che non rievoca di certi buoni ricordi a tutti gli sportivi italiani.
Ma questo non è calcio ma futsal, uno sport in cui la Feldi Eboli si è presa la scena già da un po’ di anni e punta anche per il 2023 a raggiungere i Playoff Scudetto. I rossoblù attualmente occupano il quarto posto in classifica ma con una partita in meno, c’è da recuperare il derby contro la Sandro Abate Avellino. Dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo del Melilli, nonostante le numerose assenze, Samperi ha definitivamente ritrovato la sua Feldi e contro l’Aniene vorrà chiudere il mese di febbraio così come è iniziato: vincendo al Palasele.
Gli ospiti, che si trovano a soli quattro punti dalla zona playoff, sono un avversario temibile che ad inizio stagione era considerato tra le pretendenti ai gradini alti della classifica. A tenere alta l’attenzione in vista del match di questa sera ci ha pensato Vincenzo Caponigro, prodotto delle giovanili della Feldi che, nell’ultima gara, ha indossato per la prima volta la fascia da capitano della squadra nella quale è cresciuto:
“E’ stato un onore e un grande orgoglio per me indossare la fascia di questo club a cui devo tanto ed è la mia casa, essere capitano è un’emozione diversa e al tempo stesso una grande responsabilità che mi motiva a fare ancora di più in futuro. Merito alla società che crede nei giovani e gli da spazio e tempo per crescere – ha spiegato il numero 7 delle volpi alla vigilia della gara -. Siamo un grande gruppo, giochiamo l’uno per l’altro e questo ci permette di preparare ogni gara al meglio e di ruotare sopperendo anche alle assenze. Aniene verrà qui per portare a casa una vittoria ma noi vogliamo far felici i nostri tifosi e disputare una grande gara perchè abbiamo bisogno dei tre punti”
Appuntamento fissato per domani, venerdì 24 febbraio alle ore 20.30, con diretta su Futsaltv.it