Torna a sorridere la Feldi Eboli che nel match della 25^ giornata di Serie A New Energy espugna per 1-3 il PalaErcole. Quella andata in scena contro l’Opificio CMB Matera è una gara a senso unico, con le volpi ebolitane che chiudono il match già nel primo tempo e salgono così al settimo posto in classifica, in piena zona playoff Scudetto a cinque giornate dal termine della regular season.

TRIS – Weber, Stazzone, Santos, Cesaroni, Mohammed è il quintetto con cui mister Nitti decide di accogliere le volpi. Dal Cin, Pesk, Calderolli, Schiochet, Selucio, le scelte di Salvo Samperi. La squadra del tecnico siciliano passa in vantaggio dopo soli 30 secondi con Calderolli, che servito da Pesk approfitta di un’uscita avventurosa del portiere avversario e segna l’1-0. Matera accenna ad una reazione ma a metà primo tempo è l’uno due in pochi minuti delle volpi ad indirizzare pesantemente la gara: prima è Calderolli a trovare la sua doppietta personale, poi ci pensa Thiago Bissoni a calare il tris rossoblù sfruttando un preciso rilancio del proprio portiere. I padroni di casa provano allora a sfruttare il portiere di movimento ma nulla di fatto, il primo tempo finisce con un netto 3-0 delle volpi.

CONTROLLO –  Nella ripresa l’Opificio CMB Matera prova in tutti i modi a rientrare in gara ma le sortite offensive dei padroni di casa non trovano quasi mai il bersaglio grosso. Tiri imprecisi, respinte, passaggi errati e le parate di Carlos Dalcin permettono alla Feldi Eboli di gestire la ripresa senza grossi rischi e di sfiorare più volte il quarto gol sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari. Solo nel finale, a pochi secondi dalla sirena, Mohammed trova il gol che accorcia le distanze ma che risulta ininfluente ai fini del risultato.

La Feldi Eboli torna alla vittoria dopo il passo falso contro Manfredonia e, soprattutto, torna alla vittoria in trasferta che mancava ormai da troppo tempo. Un segnale importante da parte di una squadra che ora vuole tenersi stretta il suo posto nei playoff Scudetto. Cinque partite al termine, cinque finali per raggiungere l’obiettivo. Prossimo avversario la Came Dosson, domenica 24 aprile.

OPIFICIO 4.0 CMB MATERA-FELDI EBOLI 1-3 (0-3 p.t.)
OPIFICIO 4.0 CMB MATERA: Weber, Stazzone, Santos, Cesaroni, Mohammed, Josete, Pulvirenti, Perrucci, Braga, Fatiguso, Oitomeia, Strippoli, Parisi. All. Nitti

FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Calderolli, Schiochet, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Trentin, Bissoni, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 0’30” p.t. Calderolli (F), 12′ Calderolli (F), 14’30” Bissoni (F), 19’54” s.t. Mohammed (CMB)

AMMONITI: Pulvirenti (CMB), Josete (CMB), Strippoli (CMB)

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Saverio Carone (Bari)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli