Finisce in parità il match di cartello della 17^ giornata di Serie A New Energy, disputatosi alla Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore e in diretta su Sky Sport. Feldi Eboli e Futsal Pescara 1997 impattano sul risultato di 3-3, dopo che il primo tempo era stato chiuso in vantaggio dalla formazione ebolitana nonostante l’espulsione di Dalcin. Nella ripresa si decide tutto nell’ultimo minuto in un finale al cardiopalma che vede le volpi ancora una volta subire il pareggio a pochi secondi dalla fine.

BUONA FELDI – Dal Cin, Vavà, Pesk, Bissoni, Schiochet è il quintetto di partenza con cui mister Samperi si presenta in Emilia Romagna. Mazzocchetti, Coco, Andrè, Coco Schmitt e Morgado sono le scelte di mister Palusci. La Feldi Eboli parte bene cavalcando l’onda della vittoria nel turno settimanale contro il Polistena e passa subito in vantaggio con Rodrigo Trentin. Meno di un minuto dalla rete che il capitano delle volpi ebolitane, Sergio Romano, trova il raddoppio e la Feldi Eboli è già avanti 2-0 dopo 5 minuti. Il Pescara, squadra che milita nelle zone alte della classifica, assorbito l’uno-due iniziale si riorganizza e accorcia le distanze con Coco Wellington. A metà primo tempo uno degli episodi chiave del match: espulso il portiere rossoblù Carlos Dalcin, sostituito da Pasculli. La Feldi Eboli resta con un uomo in meno per i classici 2 minuti riuscendo però a resistere agli assalti degli abruzzesi e portando la gara al riposo con il vantaggio di 2-1.

FINALE THRILLER – Nella ripresa gli avversari trovano il pareggio con Eric e dopo una fase di gara molto equilibrata e tirata si decide tutto in un finale thriller. Nessuna delle due compagini si accontenta del pareggio e iniziano a spingere al massimo con portieri di movimento da una parte e dell’altra. Soluzioni efficaci perchè prima la Feldi trova il gol del 3-2 ancora con Trentin su conclusione deviata poi però, 20 secondi dopo e neanche il tempo di esultare per le volpi, il Pescara trova il gol del definitivo pareggio con Dudù Morgado su calcio di rigore. L’episodio nasce da un tocco di mano di Bissoni giudicato irregolare dal direttore di gara. Pochi secondi dopo e stavolta è la Feldi Eboli a reclamare ardentemente un calcio di rigore per un fallo sull’ex della gara Calderolli, ma per l’arbitro si può giocare. Finisce 3-3 a Salsomaggiore.

Ancora un gol nel finale, ancora una rete nell’ultimo minuto anche se arrivata da calcio da fermo. In una manciata di secondi si è passati da una vittoria nel finale che avrebbe chiuso il conto con il dazio pagato costantemente questa stagione negli ultimi 60 secondi e che invece si è rivelato ancora una volta fatale e fa sfumare i tre punti in casa Feldi Eboli.

Ma non c’è tempo per rimuginare, mercoledì 23 febbraio si torna in campo e al Palasele arriva la capolista Syn Bios Petrarca Padova per un’altra sfida ad altissima tensione.

FUTSAL PESCARA-FELDI EBOLI 3-3 (1-2 p.t.)
FUTSAL PESCARA: Mazzocchetti, Coco, Andrè, Coco Schmitt, Morgado, Diodati, Fracassi, Maltauro, Eric, Onnembo, Mammarella, Giuliani. All. Palusci

FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Pesk, Bissoni, Schiochet, Romano, Caponigro, Trentin, Calderolli, Fantecele, Luizinho, Selucio, Pasculli, Di Stasio. All. Samperi

MARCATORI: 4’30” p.t. Trentin (F), 5’18” Romano (F), 5’54” Coco (P), 6’23” s.t. Eric (P), 18’46” Trentin (F), 19’07” rig. Morgado (P)

AMMONITI: Coco (P), Luizinho (F)
ESPULSI: al 9’55” del p.t. Dal Cin (F)

ARBITRI: Marco Moro (Latina), Michele Ronca (Rovigo), Chiara Perona (Biella) CRONO: Davide Plutino (Reggio Emilia)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli