“Non sarai mai sola… Insieme una cosa sola”. Parole, musica e tamburi della curva rossoblù accolgono l’ingresso in campo di Feldi Eboli e IC Futsal. Atmosfera tesa per la sfida, importanti punti salvezza in palio tra salernitani ed emiliani, antipasto dolce la convocazione per Arillo e Frosolone al ritiro della Nazionale.
MATCH – Inizio shock per la squadra di Ronconi, dopo poco più di tre giri di lancette è 0-2, per effetto delle reti di Castagna che sfrutta una topica della difesa e di Dé che devia nella propria rete. Fornari suona la carica, Baron scuote i suoi con un legno, mentre l’estremo ospite Juninho contribuisce più occasioni a tenere la porta inviolata. La foga di accorciare espone la Feldi alle ripartenze avversarie, bravi Pasculli a neutralizzare su Vignoli. Arbitraggio all’inglese, tanti interventi al limite, da rivedere l’atterramento di Fornari poco dopo la metà della frazione. Incredibile la traversa centrata da Perri sugli sviluppi di un corner, con la sfera che danza nei pressi della linea, il gol è nell’aria lo trova Pedotti a 15’43” da posizione defilata. La rete dell’1-2 è benzina pura sull’atmosfera rovente della gara, avvincente e senza esclusione di colpi, Castagna si morde le mani quando centra il secondo palo in pochi minuti. Nulla di rilevante prima del fischio che manda tutti all’intervallo sul vantaggio ospite. Poco da segnalare ad inizio ripresa fino al gol di Rodriguez che porta i suoi sul 1-3 dopo 5 minuti. Fase centrale della ripresa con poche emozioni, la Feldi prova a spingere, seppur con poca lucidità, l’IC Futsal prova a ripartire in contropiede. A 7’ dalla fine mister Ronconi schiera Baron quinto di movimento nel tentativo di riaprire la partita ed è proprio il laterale veneto a calciare alto da buona posizione a 6 minuti dalla fine. Dopo 14’ Dé con un bellissimo tocco sotto su punizione prova a riaprire la partita siglando la rete del 2-3; è solo un illusione perche prima Castagna e poi Misael portano la partita sul 2-5. La partita non ha nulla altro da dire, l’Imola passa al Paladirceu.
“PARTITA BRUTTISSIMA” – Le parole di mister Massimo Ronconi al termine dell’incontro: “Oggi abbiamo giocato una partita bruttissima, volevamo evitare di avere un approccio negativo come a Roma non ci siamo riusciti. Non siamo mai entrati in partita ed in questo momento della stagione dobbiamo cambiare rotta.”
NEXT MATCH – Da lunedì la Feldi Eboli ritornerà al lavoro per preparare la fondamentale sfida contro il Kaos Reggio Emilia, seconda sfida casalinga dei rossoblù. Fischio d’inizio fissato per venerdì 9 marzo alle ore 20.30.
Ufficio Stampa Feldi Eboli