Cala il tris la Feldi Eboli nel recupero della 15^ giornata di Serie A New Energy. Le volpi ebolitane battono per 3-0 al Palasele la formazione piemontese L84. Per i padroni di casa le reti portano le firme di Murilo Schiochet, Selucio e del capitano Sergio Romano in una gara in cui gli uomini di Salvo Samperi non hanno quasi mai subito grandi pericoli, con le parate ancora decisive del giovane Samuele Glielmi a mettere una pezza ai pochi assalti neroverdi.
LAMPO – Glielmi, Vavà, Pesk, Bissoni, Schiochet le scelte di mister Samperi, con il giovane portiere made in casa Feldi che torna a difendere la porta rossoblù dal primo minuto complici le assenze di Dalcin e Pasculli. Pedro Henrique, Tuli, Lucas, Josiko, Cabeça lo starter five proposto da mister De Lima. Una gara molto equilibrata nel primo tempo con pochissime emozioni, dove nessuna delle due compagini vuole concedere sbavature. Quando si pensa ad un primo tempo a reti bianche, la svolta arriva al minuto 14: miracolo di Samuele Glielmi su Josiko e dalla sua parata nasce l’azione di contropiede avviata da Calderolli, rifinita da Pesk e conclusa da Murilo Schiochet che con un tiro fulmineo sotto la traversa porta in vantaggio la Feldi Eboli. Il primo tempo finisce 1-0, ma sarebbero potuti essere due i gol se la traversa non avesse fermato la conclusione di Vavà.
PARTITA IN CASSAFORTE – La ripresa, a differenza dell’equilibrio del primo tempo, risulta essere quasi totalmente a senso unico con gli uomini di mister Salvo Samperi che tengono sotto costante pressione l’avversario e trovano le reti che chiudono definitivamente il match. Prima Selucio grazie ad un facile tap-in sotto porta apparecchiato da Luizinho e poi con il capitano Sergio Romano che segna a porta vuota dalla distanza con L84 totalmente sbilanciato in avanti alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire i giochi. Nel mezzo, il numero 9 dei rossoblù Pesk centra anche due pali, con il risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo. Nel finale a sigillare ulteriormente il risultato ci pensa Glielmi, che con una grande parata chiude la strada alle speranze dei neroverdi.
Al termine della gara mister Salvo Samperi è più che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Un secondo tempo di altissimo livello, abbiamo gestito la gara alla grande ed è un aspetto fondamentale della nostra crescita. Gli impegni sono tanti ma ho anche tanti ragazzi a disposizione e io conto su ognuno di loro. Derby? Ci arriviamo consapevoli di essere forti e di poter vincere con chiunque”, chiosa il tecnico rossoblù.
Il numero 13 della Feldi Eboli, Thiago Bissoni, pone invece l’attenzione sul gran lavoro difensivo: “Abbiamo difeso bene e sapevamo che in questa gara sarebbe stato fondamentale fare bene questa fase. Giochiamo ogni tre giorni e siamo stanchi ma non è una scusa anzi, dobbiamo essere ancora più preparati per la prossima partita. Dobbiamo recuperare e arrivare al derby al top”.
Una prestazione convincente che vede le volpi raggiungere in solitaria l’ottavo posto, ultimo valido per la qualificazione ai playoff Scudetto. Ora la Feldi tornerà in campo il prossimo 5 marzo, sempre al Palasele di Eboli, dove arriverà il Real San Giuseppe dell’ex Patìas per un derby tutto campano.
FELDI EBOLI-L84 3-0 (1-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Glielmi, Vavà, Pesk, Bissoni, Schiochet, Romano, Caponigro, Trentin, Calderolli, Luizinho, Senatore, Melillo, Selucio, Sinno. All. Samperi
L84: Pedro Henrique, Tuli, Lucas, Josiko, Cabeça, Podda, Iovino, Yamoul, Alan, Miani, Dias, Luberto. All. De Lima
MARCATORI: 14’02” p.t. Schiochet (F), 13’14” s.t. Selucio (F), 19’51” Romano (F)
AMMONITI: Vavà (F), Lucas (L84), Miani (L84), Tuli (L84), Selucio (F)
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Saverio Carone (Bari) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli