Dopo la chiusura della stagione per i ‘grandi’, è tempo di tirare le somme anche per le piccole volpi ebolitane, i giovani che tra prestiti e crescita in casa continuano a formarsi per diventare un giorno i nuovi papabili titolari della formazione rossoblù.
Partiamo da chi è rimasto in quel di Eboli, aggregato alla prima squadra, ovvero Samuele Glielmi, Gerardo Senatore e Gerardo Vitale. Quest’ultimo, nell’arco della stagione, si è tolto la soddisfazione di fare il suo esordio nella massima serie con la maglia delle volpi, mentre Senatore è stato prelevato dalla scuola calcio della Feldi Eboli rimanendo aggregato alla prima squadra per tutta la stagione, saltando solamente le Final Four per impegni scolastici. Stesso discorso anche per il giovane portiere Glielmi, aggregato alla prima squadra per l’intera annata e assente alle Final Four perchè in procinto di esame.
Discorso diverso, invece, per Antonio Melillo e Mattia Guariglia. Entrambi cresciuti nel settore under 19 della società rossoblù e dopo un inizio di stagione aggregati alla prima squadra sono stati girati in prestito all’Alma Salerno. Qui hanno avuto la possibilità di mettere in mostra il loro talento, aiutando la squadra granata a raggiungere la finale Scudetto di categoria, persa solo all’ultimo atto e laureandosi quindi vice-campioni d’Italia.
Un’annata sicuramente positiva che getta basi importanti per la prossima stagione.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli