Un gol per tempo e un punto per parte. Termina 1-1 la sfida del Palasele tra Feldi Eboli e Olimpus Roma. Nonostante la spinta del pubblico di casa i rossoblù non riescono ad avere la meglio su gli avversari nell’ultima partita casalinga della Regular Season. Un punto comunque importante per le volpi, che restano padroni del proprio destino nella corsa ai Playoff Scudetto.
IL COLPO DEGLI EX – Dal Cin, Calderolli, Schiochet, Luizinho, Selucio è il quintetto scelto da mister Salvo Samperi. Tondi, Tres, Achilli, Marcelinho, Grippi la risposta di dell’Orto. La distanza in classifica tra le due squadre (14 punti) non si rispecchia sul campo, con entrambe le compagini che studiano l’avversario provando degli affondi ma cercando allo stesso tempo di non lasciare spazio a eventuali ripartenze. La prima grande occasione è della Feldi con Selucio che va vicino alla rete ma sono i romani a trovare il vantaggio al minuto 9’02”. L’azione è marchiata a fuoco dagli ex della gara: Rafinha parte dalla sua area in un’azione personale riuscendo ad arrivare dinanzi a Dalcin e scavalcando il portiere della Feldi con un tocco sotto, sul suo lob arriva Rudinei Tres che insacca per il vantaggio degli ospiti. La situazione per le volpi sembra complicarsi ulteriormente quando Murilo Schiochet si vede sventolare in faccia un rosso diretto dall’arbitro. La Feldi regge nel periodo di inferiorità numerica, rischiando solo sul palo colpito da uno scatenato Rafinha. Il primo tempo finisce con il vantaggio degli ospiti.
LA ZAMPATA DI PESK – Samperi vuole dai suoi lo stesso atteggiamento dell’ultima sfida contro Came Dosson e i suoi rientrano in campo con le idee chiarissime. Infatti, dopo 3 minuti dall’inizio della ripresa, la Feldi trova la rete del pareggio grazie al suo bomber Pesk, che sigla il 19° centro stagionale. E’ 1-1 al Palasele. Le due squadre creano qualche occasione interessante ma entrambi i portieri si fanno trovare sempre pronti. Nessuna delle due compagini riesce a trovare l’acuto da tre punti, finisce in parità.
PUNTO IMPORTANTE – Al termine della gara mister Salvo Samperi ha analizzato la sfida del Palasele: “Un pareggio importante per noi, avevamo dinanzi una squadra forte e ben organizzata. Dopo un inizio un po’ sottotono i ragazzi hanno disputato una grande gara – dichiara Samperi -. Siamo in corsa per i Playoff e dobbiamo vincere in queste ultime tre partite per assicurarci il posto. Il pubblico del Palasele anche questa sera è stato fantastico nel supportarci e il minimo che possiamo fare è raggiungere il nostro obiettivo per tornare molto presto a giocare dinanzi ai nostri tifosi”.
Anche il Direttore Tecnico delle volpi, Marcello Serratore, ha analizzato il momento della squadra: “Tatticamente una gara ben giocata da entrambe le squadre, per noi è un punto importante contro la seconda in classifica e di certo non è un caso se sono lì – spiega Serratore -. Pian piano stiamo recuperando tutti gli effettivi, il nostro gruppo cresce e migliora partita dopo partita, siamo fiduciosi per il futuro”
La Feldi Eboli, a tre giornate dal termine del campionato, tiene ancora saldo il suo posto in zona Playoff Scudetto e il futuro è ancora tutto nella mani e nei piedi dei futsaleri rossoblù.
FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 1-1 (0-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Calderolli, Schiochet, Luizinho, Selucio Romano, Vavà, Caponigro, Pesk, Trentin, Bissoni, Fantecele, Melillo, Glielmi. All. Samperi
OLIMPUS ROMA: Tondi, Tres, Achilli, Marcelinho, Grippi, L. Pizzoli, A. Pizzoli, Bagatini, Mateus, Di Eugenio, Rafinha, Dimas, Schininà, Ducci. All. D’Orto
MARCATORI: 9’02” p.t. Tres (O), 3’37” s.t. Pesk (F)
AMMONITI: Dimas (O), Marcelinho (O), Tres (O)
ESPULSI: al 16’10” del p.t. Schiochet (F)
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli