C’è uno scalino verso la cima tra Feldi Eboli e Real Rieti, divise da 1 punto e unite nell’intento di respirare ossigeno d’alta classifica. Prima del fischio d’inizio un minuto di raccoglimento, in memoria di Stefano Colasanti, il vigile del fuoco scomparso nell’esplosione a Rieti, grande tifoso amaranto-celeste e tecnico di futsal femminile. Applausi da tutto il PalaDirceu e cordoglio per la comunità reatina.
FLIPPER DA RIPRESA – La gara si accende subito, ma il tabellino si sblocca sul finire del primo tempo, in meno di 30 secondi è botta e risposta tra Nicolodi e Josiko. Si riparte, pronti, via ed è subito Romano. Pasculli respinge gli assalti, Pedotti allunga e ancora Romano firma la doppietta: 4-1 a metà ripresa. Ancora capitan Pedotti per la cinquina, di Fornari e André le altre reti rossoblù, prima e dopo Chimanguinho per il definitivo 7-3.
“AVANTI COSÌ” – Soddisfazione per il tecnico delle volpi Piero Basile: “Piazzata la zampata del vantaggio abbiamo controllato la gara. Difficile scegliere chi lasciar fuori, ma ho l’obbligo di pensare al meglio gara dopo gara. Grazie alla sosta abbiamo avuto modo di rifiatare, dobbiamo proseguire su questa strada anche contro il Napoli“.
“A TESTA ALTA” – Rincalza il direttore tecnico Marcello Serratore: “L’arrivo di Tuli amplia la nostra rosa, abbiamo recuperato tutti gli effettivi, al completo possiamo affrontare chiunque senza timore. Derby? Credo sia un orgoglio per tutta la Campania, ci prepareremo al meglio”
IT’S DERBY – “Tutti al palazzetto, questo è amore non è calcetto”. Game. Set. Match. Questa tifoseria ha già vinto, sempre presente a sostenere i propri beniamini, pronta a stupire per il derby. Venerdì 14 dicembre, in diretta TV su Sportitalia alle 20:30 andrà in scena la sfida tra Feldi Eboli e Napoli. Un altro match al cardiopalma, si aspetta un PalaDirceu gremito, così sarà!
FELDI EBOLI: Pasculli, Tuli, Bocao, André, Fornari, Josiko, Giordano, Romano, Frosolone, Arrieta, Pedotti, Caponigro. All. Basile
REAL RIETI: Garcia Pereira, Joaozinho, Jefferson, Rafinha, Kakà, Alemao, Evandro, Esposito, Stentella, De Michelis, Chimanguinho, Nicolodi. All. Festuccia
MARCATORI: 18’06” p.t. Nicolodi (R), 18’30” Josiko (F), 0’42” e 9’08” s.t. Romano (F), 9’32” e 11’48” Pedotti (F), 13’26” Chimanguinho (R), 16’17” Fornari (F), 17’31” André (F), 19’47” Chiamanguinho (F)
AMMONITI: André (F), Pedotti (F), Pasculli (F), Jefferson (R)
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)
ufficio stampa Feldi Eboli