Dopo tre sconfitte consecutive è arrivato il tempo di rialzare la testa per la Feldi Eboli e quale migliore occasione per le volpi se non un derby dove poter dare una forte sterzata a queste ultime settimane con poche gioie.

I ragazzi di Samperi tornano a giocare al Palasele dopo quasi un mese di assenza e la spinta del pubblico potrà essere fondamentale in una partita che viaggerà sui binari dell’emozione e dello sforzo emotivo oltre che tecnico e tattico. I vesuviani sono solo a tre punti di distanza dalle volpi e cercano di guadagnarsi un posto nella zona playoff. La Feldi invece, nonostante le sconfitte dell’ultimo periodo, si trova al 5° posto e a soli 5 punti dalla seconda in classifica.

Una vittoria darebbe aria ai polmoni rossoblù e permetterebbe di avviarsi con maggiore tranquillità verso le ultime partite dell’anno. La Feldi però c’è, non era invincibile prima e non è morta adesso. Lo sa bene mister Salvo Samperi, che nella classica conferenza prepartita fotografa così il momento della squadra:

“La ricetta è quella di continuare a lavorare e cercare di ripartire già da questa partita. Non eravamo un super team tre settimane fa e non siamo scarsi oggi, abbiamo fiducia e sappiamo come uscire da questo momento. Il derby è una partita a parte, a cui tutti tengono tantissimo ma il focus deve essere su di noi e sulle nostre prestazioni e sono convinto che ce la faremo – le parole del tecnico catanese delle volpi – Il Real sta attraversando un buon momento e ha giocatori esperti come Salas, Patias, De Luca. Ci vorrà tanta attenzione e in occasione del nostro ritorno al Palasele dopo un mese d’assenza spero che il pubblico potrà darci la spinta decisiva per uscire da questo momento”

Appuntamento per domani, venerdì 16 dicembre alle ore 20.30, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli