Per la stagione 2021-2022 la SSD Feldi Eboli si fa un bel regalo con Rodrigo Trentin. Il futsalero brasiliano arriva in maglia rossoblù dopo l’esperienza all’Acqua&Sapone dello scorso campionato. Trentin è un’ala/pivot di 26 anni, di Chapecò, comune del Brasile di poco meno di 200mila abitanti, balzato alle cronache nel 2016 per la tragedia area della squadra di calcio del Chapecoense.
UNA MACCHINA DA GOL
Nello scorso campionato arriva ai nerazzurri di Città Sant’Angelo dopo aver fatto faville con la maglia del Foz Cataratas. 30 gol e 23 assist, un contributo determinante per il titolo del campionato dello Stato di Santa Catarina. Con Acqua&Sapone qualche problema di ambientamento all’inizio, dovuto soprattutto alla forma fisica poiché arrivava da un periodo di inattività: in Brasile il campionato era finito mentre in Italia eravamo in Inverno. Oggi la Feldi Eboli si ritrova quindi un Trentin già pronto per la stagione sportiva dopo il periodo di rodaggio.
AMORE A PRIMA VISTA
Non ci è voluto molto affinché Rodrigo sposasse la ‘causa’ rossoblù, tant’è che già ci si vedeva con i colori di questa maglia sulle spalle: “Quando la Feldi Eboli mi ha contattato, sapevo che era lì che volevo giocare. Sono state necessarie circa due settimane per organizzare tutto e diventare un giocatore della Feldi Eboli. Per me rappresenta una nuova fase e voglio ricambiare l’affetto e la fiducia con gol e vittorie, e portare in alto le volpi”.
LA MISSIONE
Gli ebolitani hanno fatto un bel finale di campionato 2020-2021; una finale di Coppa Italia, i quarti nella poule scudetto, ma ora vengono le responsabilità per il club. C’è il desiderio di confermare prima di tutto quanto di buono fatto, e poi alzare l’asticella: “Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni. Io, come credo tutto il gruppo, vogliamo arrivare in finale, e mettere al primo posto il nome della Feldi Eboli”.
ufficio stampa Feldi Eboli