Non riesce il nuovo controsorpasso in classifica per la Feldi Eboli che perde il primato a discapito del Napoli restando al secondo posto in classifica. Nel recupero contro il Fortitudo Pomezia, le volpi soccombono per 1-5 al PalaDirceu con il ritorno nel vecchio palazzetto che purtroppo non regala alle volpi le stesse gioie del passato.
La Feldi parte forte, spinta sin da subito dalla storica bolgia del PalaDirceu e Restaino ha una grande occasione dopo meno di un minuto ma centra clamorosamente il palo. Pochi minuti e le volpi vengono fermate ancora una volta dal palo, stavolta è Vavà a far gridare al ‘quasi’ gol i tifosi ebolitani. La gara scivola via senza grandi sussulti ma fatta di tanti contrasti e gioco molto maschio. A 5 minuti dalla fine la Feldi raggiunge il limite di falli e poco dopo il Pomezia trova la rete del vantaggio con Thiago Lemos. Passa poco più di un minuto e gli ospiti vanno sul doppio vantaggio grazie alla rete di Raubo, il più lesto a mettere la sua zampata dopo una mischia in area. Le volpi però non perdono lucidità e Venancio replica immediatamente con un bolide sotto la traversa. Al termine del primo tempo il risultato recita 1-2 al PalaDirceu.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per la Feldi, dopo 50 secondi è ancora Thiago Lemos ad andare a segno con un colpo di tacco che batte Dalcin. Il capitano rossoblù si rende protagonista di grandi parate nel corso del match ma purtroppo da una sua uscita nel tentativo di impostare l’azione offensiva, il portiere delle volpi perde palla e regala a Divanei un pallone facile per l’1-4 a metà del secondo tempo. Mister Samperi prova la mossa disperata per recuperare il match inserendo il portiere di movimento ma la Feldi non riesce a trovare il varco giusto e, come spesso accade in questi casi, sono gli avversari ad approfittare dell’assenza del portiere chiudendo la gara sul definitivo 1-5 con la seconda rete del match per Divanei.
Una sconfitta che non pregiudica il cammino rossoblù ma che fa male per come arrivata, un piccolo campanello d’allarme da non sottovalutare, anche se le assenze di Caponigro, Luizinho e Guilhermao non passano di certo inosservate. Ora testa alla prossima settimana, si va sul campo del Real San Giuseppe dove servirà la gara perfetta.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli