Domenica di piccolo grande futsal al PalaDirceu, dove oltre un centinaio di atleti si sono dati appuntamento per il Futsal Day organizzato dalla Feldi Eboli. Oltre ai piccoli atleti rossoblu, erano presenti le Scuole Calcio LudiSport Campagna e la Metis Accademy, una vera e propria full immersion nel mondo del pallone a rimbalzo controllato.
Sotto lo sguardo attento di tecnici qualificati, i giovani si sono esibiti in percorsi a tema e partitelle a ranghi misti, a far da chioccia alcuni atleti della Prima Squadra tra cui Gilli, Turmena, Burato, Dè e Pedotti. Presenti all’evento Antonio Sarnelli, delegato regionale del Calcio a Cinque Campania, Nicola Gargano, delegato provinciale e Giovanni Belcuore, responsabile regionale del settore giovanile.
Entusiasta il presidente della Feldi Eboli, Gaetano Di Domenico : “Vogliamo partire dalle fasce d’età più basse per radicare sempre più il calcio a 5, insieme alle scuole calcio del territorio stiamo lavorando per la propedeuticità: un buon futsalero può essere un gran calciatore. Ringrazio tutti i presenti per l’entusiasmo messo in campo, ci ripeteremo presto per incontri sempre all’insegna dello sport “.
Gli fa eco Antonio Sarnelli : “Sono stato felice di accogliere l’invito del presidente Di Domenico, al quale devo rivolgere i miei complimenti, da estendere a tutti i suoi collaboratori, per lo splendido allestimento della manifestazione ed il coinvolgimento massiccio di ragazzi, genitori e scuole calcio. Credo che queste manifestazioni siano il seme essenziale per la crescita della disciplina. Ed infatti abbiamo concordato con Gaetano di riproporla ad aprile, allargandola a livello regionale. Solo le “società” che hanno una struttura importante ed una proiezione al futuro riescono ad intuire l’importanza di queste iniziative. Per me personalmente, un tuffo nella parte più bella e genuina del futsal. Un modo per ricaricare le batterie e lasciarsi per un giorno alle spalle polemiche e discussioni”.
Ufficio stampa Feldi Eboli