Un altro fiocco azzurro in casa della Feldi Eboli, Massimiliano Bellarte, infatti, ha convocato Samuele Glielmi nella Nazionale Under-19. I 22 ‘chiamati’ dal CT parteciperanno ad uno stage di quattro giorni tra il 10 e il 14 ottobre.
Il raduno si terrà al centro sportivo “Novarello Villaggio Azzurro”. Lo stage raccoglie 22 atleti e nel mirino c’è il Main Round del Campionato Europeo di categoria in programma tra il 15 e il 20 marzo 2022 in Turchia con i padroni di casa, i Paesi Bassi e la vincente del Turno Preliminare che vede affrontarsi Macedonia del Nord, Montenegro e Gibilterra.
CONTINUA LA TRADIZIONE AZZURRA
Dopo Vincenzo Caponigro convocato nella Nazionale ‘dei grandi’, continua con grande orgoglio, il lavoro del Settore Giovanile delle volpi. Proprio qualche giorno fa la Feldi Eboli aveva messo sotto contratto Matteo Salerno, allenatore dei portieri del Settore Giovanile. Segno di quanto il presidente Gaetano Di Domenico ci veda lungo, i giovani sono il futuro del movimento calcio a 5, bene quindi ‘attrezzarsi’ affinché non manchi nulla per farli crescere con il futsal nelle vene.
LA SODDISFAZIONE ROSSOBLÙ
Il Presidente Di Domenico non lesina parole di stima nei confronti di Glielmi, ma anche verso il Settore Giovanile: “Una grande soddisfazione per Samuele in primis, ma anche e fortemente per tutti noi. È una convocazione che premia il ragazzo e, soprattutto, il lavoro svolto dalla società. Spesso assistiamo ad un’emorragia di ragazzi, magari si cerca la presenza in categorie minori piuttosto che sacrificarsi in nome del gruppo e non sperare unicamente in quei minuti in campo. Ecco che i risultati ambiziosi non tardano ad arrivare, Samuele è parte integrante della famiglia rossoblù, educato e disciplinato, una mascotte per i più esperti del gruppo, mai fuori posto e con un sorriso stampato sul volto. La sua felicità è la nostra, per questo oggi gioiamo insieme. Ringraziando tutto lo staff tecnico e atletico per la crescita di questi ragazzi che rappresentano il nostro orgoglio in ambito internazionale”.
È un sogno che si avvera per Samuele Glielmi, ed è il frutto di un lavoro di anni fatto con costanza da parte del Settore Giovanile, e quello dei rossoblù si sta rivelando una fucina di futuri campioni, sotto le mani del responsabile del settore, Sergio Macellaro.
ufficio stampa Feldi Eboli