La Feldi Eboli continua ad essere protagonista nel panorama nazionale del futsal italiano anche fuori dal parquet di gioco. Infatti, in questi giorni, il Direttore Tecnico della società rossoblù, Marcello Serratore, ha ricevuto dall’Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi il premio ‘Franco Janich’ come miglior Direttore Sportivo del Futsal italiano.
La premiazione è avvenuta durante la cerimonia del Gran Galà del Calcio per la stagione 2021/22, con Serratore che è stato premiato ieri sera a Roma presso l’Hotel Radisson Blu.
Un altro importante riconoscimento per lo staff del mondo Feldi Eboli, dopo la ricezione del premio un paio di anni fa da parte di Nicola Marzullo. Le volpi celebrano così il suo dirigente che da 7 anni a questa parte dedica anima e corpo alla causa delle volpi ebolitane, collante tra squadra e società, sempre attento nella ricerca dei tasselli giusti.
Un emozionato e orgoglioso Marcello Serratore ha commentato così il premio ricevuto: “Per me è stato certamente un onore e un piacere ricevere un riconoscimento così importante circondato da personalità di assoluto prestigio. Ci tengo assolutamente a precisare che sì, è un premio alla mia persona ma che condivido nella maniera più totale con la Feldi Eboli, con il presidente Di Domenico, con la dirigenza tutta, lo staff tecnico ed i giocatori, senza i quali non avrei mai potuto ricevere un tale riconoscimento. Quindi è per me un premio collettivo. La cosa che poi mi ha piacevolmente colpito nella serata di ieri, è stata l’ importanza (finalmente) data al mondo del futsal da tutti gli addetti ai lavori e la presenza anche del mister della Nazionale Bellarte e del giovane Guerini (entrambi premiati) ne è la prova tangibile – conclude Serratore -. Infine ringrazio l’ ADICOSP nella persona del presidente Alfonso Morrone per aver scelto me come figura professionale da premiare e faccio i complimenti per l’evento organizzato in maniera davvero eccezionale”.
Se la Feldi ha raggiunto le vette nazionali e si è spinta anche oltre i confini con la campagna europea, è merito anche del lavoro di Serratore che ha saputo anno dopo anno migliorare il roster a disposizione della società rossoblù. Gomito a gomito con il presidente Gaetano Di Domenico, con quest’ultimo che ha sempre creduto nella qualità di Serratore. Tra le caratteristiche principali del direttore tecnico sono riconosciute all’unanimità l’esperienza e la disponibilità messe al servizio di tutti, stabilendo rapporti unici quanto condivisi con giocatori e staff.
Tutto ciò ha permesso al direttore tecnico delle volpi di ricevere il prestigioso riconoscimento. I complimenti da parte di tutta la società Feldi Eboli e il presidente Gaetano Di Domenico.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli