Ultimo appuntamento di campionato prima della storica avventura in Champions League. La Feldi Eboli è pronta a scendere in campo per la 4^ giornata di Serie A New Energy contro i rivali del Syn Bios Petrarca Padova.
In casa dei veneti, che negli ultimi anni dentro e fuori dal campo hanno cercato sempre di alzare la tensione nei match contro le volpi ebolitane, mister Salvo Samperi chiede massima concentrazione ai suoi ragazzi per non perdere di vista l‘obiettivo tre punti nonostante un grande appuntamento dietro l’angolo.
I rossoblù che con 7 punti raccolti nelle prime tre giornate si trovano solo alle spalle dell’accoppiata Napoli Futsal – Olimpus Roma, vanno ad affrontare un Petrarca fermo ancora a quota 0 e che occupa insieme al Città di Melilli l’ultimo posto della classifica. Una situazione che rende ancora più insidiosa la gara, con i patavini che vorranno a tutti i costi trovare la prima vittoria in campionato proprio contro le volpi che negli ultimi anni hanno sempre lasciato l’amaro in bocca a mister Giampaolo.
Quest’anno a difendere i colori del Syn Bios ci sarà anche una vecchia conoscenza di casa Feldi, l’ex vice capitano Thiago Bissoni, che l’anno scorso fu tra i protagonisti della cavalcata dei rossoblù fino alla finale Scudetto segnando anche il gol del pareggio in gara 3 a pochi secondi dal termine, poi annullato per fallo di mano.
Una gara dunque da non sottovalutare, senza farsi distrarre dagli imminenti appuntamenti europei. Ne è consapevole uno dei neo acquisti delle volpi, Lucas Braga, che è intervenuto ai microfoni della società alla vigilia del match:
“Anche questa settimana abbiamo lavorato molto intensamente e ci siamo focalizzati su alcuni dettagli per affrontare al meglio questa sfida. Sarà una gara difficile, la loro classifica mente perchè hanno giocatori molto forti e non meritano la posizione dove si trovano. Ecco perchè dobbiamo essere focalizzati solo su questa partita per poi pensare alla Champions – spiega il numero 13 rossoblù – La mia stagione? E’ iniziata con un piccolo infortunio ma ora sto molto bene e mi trovo a mio agio qui, questo mi spinge a volermi migliorare giorno dopo giorno per dare il mio contributo a raggiungere gli obiettivi di squadra”.
Appuntamento per sabato 22 ottobre, alle ore 18.30, con diretta su Futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli