Dopo aver lasciato spazio alla Nazionale di coach Samperi, la Serie A torna in campo per la 10^ giornata, la penultima del 2024. La Feldi Eboli però non ha fatto sentire la sua mancanza, con le volpi protagoniste anche in azzurro. Infatti, il primo test contro la Lituania è stato deciso proprio da una doppietta Venancio.

Se in Nazionale pian piano si può ammirare sempre più una mini “ItalFeldi”, in rossoblù invece le volpi hanno già un’identità ben precisa e strutturata come dimostra il record ancora attivo di 9 risultati utili consecutivi, imbattibilità e miglior difesa del torneo. Mister Luciano Antonelli può solo sorridere, ma dall’altra parte tutto ciò che c’è di positivo ha un pesante rovescio della medaglia. Infatti, il primato in classifica con annessi record rende la Feldi Eboli la squadra da battere al momento, con tutte le rivali che vorranno essere la prime a fermare la cavalcata rossoblù e prendere lo scalpo prezioso delle volpi.

Ogni gara quindi andrà giocata al massimo, non tralasciando neanche il più piccolo dettaglio. Per questi questi motivi, la trasferta sul campo della Fortitudo Pomezia diventa uno snodo fondamentale per provare ad arrivare ancora sulla cresta dell’onda a quella che sarà l’ultima partita dell’anno, il big match del Palasele contro il Genzano. Mister Antonelli non vuole passi falsi in quel di Pomezia, perchè una sconfitta potrebbe scalfire le certezze acquisite finora dalle volpi e, i pometini, sono sempre stati un osso duro da affrontare per gli ebolitani.

Se per il mister e le altre new entry di questa stagione la sfida con i laziali sarà un inedito, c’è chi come Vincenzo Caponigro ha già vissuto e giocato tante gare al PalaLavinium. Il numero 7 delle volpi è tornato a pieno regime dopo la scorsa annata condizionata da qualche infortunio, prendendosi spesso la titolarità nello starter five di mister Antonelli e ritrovando il feeling con il gol:

“Abbiamo approfittato per la pausa lavorando ancora più duramente, io in primis cerco di dare il 200% non solo per la squadra ma anche perchè sarebbe bello tornare ad indossare la maglia della Nazionale. Purtroppo l’anno scorso ho subito l’operazione al menisco che mi ha rallentato molto, quest’anno invece mi sento bene e voglio aiutare i miei compagni per continuare a disputare una grande stagione. A Pomezia sarà una gara difficilissima, non solo per il valore dell’avversario ma anche per il campo, il nostro obiettivo però è sempre lo stesso ovvero vincere e difendere il primato”, le parole di Caponigro nella classica conferenza stampa prepartita.

La gara è in programma domani, sabato 21 dicembre alle ore 18 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli