Per la seconda volta consecutiva la Feldi Eboli si aggiudica il ‘Memorial Sandro Abate’. La terza edizione della manifestazione finisce con il punteggio di 4-3 per i padroni di casa delle foxes, dopo una grande rimonta.
Infatti, il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-2 a favore della Sandro Abate, che assapora la possibilità di portare a casa per la prima volta l’omonimo memorial. Speranza che però dura solo un tempo, perchè gli uomini di Salvo Samperi cambiano totalmente marcia e ribaltano gli avversari nella ripresa lasciando poche briciole.
Prima è il figliol prodigo Alessandro Patìas ad accorciare le distanze, poi ci pensa Braga a portare la gara sul 2-2. Agguantato il pareggio arriva il momento di Marinovic: il calcettista croato sale in cattedra e realizza una doppietta in pochi minuti indirizzando pesantemente la sfida. L’Avellino accorcia ancora le distanze, ma non basta. Finisce 4-3 al Palasele, con la Feldi che si aggiudica il primo derby stagionale, anche se si tratta di un’amichevole.
Da segnalare anche la buona prestazione del giovane prodotto della cantera rossoblù Generoso Di Stanio, subentrato nei primi minuti di gara per difendere la porta delle volpi al posto di capitan Dalcin.
Per le volpi sono due vittorie su altrettante sfide amichevoli, dopo il 3-1 al Manfredonia l’avversario stavolta era di categoria superiore e i rossoblù hanno potuto testare il loro livello di preparazione contro quella che sarà una rivale nella corsa ai Playoff Scudetto. Settimana prossima in programma il terzo e ultimo test match contro il Colleferro C5, prima dell’importante appuntamento con il primo trofeo stagione in palio: la Supercoppa Italiana.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli