Dopo il ko interno contro Fortitudo Pomezia, la Feldi Eboli si è preparata al meglio per rialzare la testa sin da subito in un match sulla carta tutt’altro che abbordabile.
Le volpi rossoblù saranno di scena al PalaCoscioni di Nocera Inferiore dove, in occasione della 27^ giornata di Serie A New Energy, sfideranno nell’ennesimo derby della stagione il Real San Giuseppe.
La sfida contro i gialloblù riporta inevitabilmente la mente ai tre confronti stagionali tra le due compagini che, purtroppo per mister Samperi e i suoi, ha visto sempre trionfare i vesuviani. Prima squadra a battere la Feldi a domicilio in questa stagione in campionato, poi la doppia eliminazione nelle semifinali di Coppa della Divisione e Coppa Italia (poi vinta dagli uomini di mister Scarpitti).
In queste gare, anche quando la Feldi Eboli sembrava avere il controllo, le volpi hanno poi subìto il ritorno del Real San Giuseppe trasformando la compagine gialloblù in una vera e propria bestia nera per la società del presidente Di Domenico, stando a ciò che dicono i risultati. Ma i trend, positivi o negativi, sono destinati a cambiare ed ecco che le volpi hanno una nuova grande occasione per scrollarsi di dosso questa “maledizione”, se così vogliamo chiamarla, che li ha visti sempre sconfitti contro la formazione dell’ex Patìas.
La panacea per i mali rossoblù non risiede in correzioni tecnico-tattiche ma, secondo Venancio che è intervenuto ai microfoni della società nella classica conferenza prepartita, c’è bisogno soprattutto di un lavoro mentale nei momenti topici delle gare:
“Nell’ultima gara contro Pomezia abbiamo sbagliato tante cose, a partire dall’atteggiamento fino alla disposizione in campo. Abbiamo fatto tanta autocritica in settimana e siamo consapevoli dei nostri pregi e i nostri difetti, saremo pronti per la sfida al Real. Sappiamo cosa dobbiamo fare, bisogna essere più intelligenti e lucidi nei momenti decisivi senza lasciarsi prendere dalla fretta ma concretizzando le occasioni a disposizione”.
Appuntamento per domani, sabato 22 aprile alle ore 18, con diretta su Futsaltv.it