Sembrava impossibile solo qualche mese fa e invece la Feldi Eboli sotto la guida di mister Salvo Samperi centra la qualificazione ai Playoff Scudetto e lo fa in grande stile, chiudendo la regular season 2021/2022 con un pokerissimo rifilato ai piemontesi di L84. Una partita, quella andata in scena al palazzetto Don Antonio Albano, che finisce per 0-5.
CONTROLLO – Luberto, Podda, Tuli, Poletto, Jonas il quintetto dei padroni di casa. Dal Cin, Pesk, Bissoni, Luizinho, Selucio le scelte di Samperi. Le volpi ebolitane dominano dall’inizio alla fine della gara, probabilmente una delle migliori partite dell’anno per la capacità di gestire e controllare tutti i momenti del match e il risultato finale ne è uno specchio abbastanza chiaro.
Rossoblù già in vantaggio dopo pochi secondi con Selucio. L84 prova una timida reazione con Cabeza ma Dalcin fa capire subito che anche oggi la porta è sbarrata. Infatti, è la Feldi a trovare ancora il gol con Bissoni che segna lo 0-2 per gli ospiti mentre Dalcin sventa qualche altra timida sortita offensiva degli avversari. La prima frazione si chiude col doppio vantaggio.
La ripresa è sempre a tinte rossoblù, con i ragazzi di Samperi che trovano il terzo gol in contropiede con Murilo: è lui a recuperare palla e a lanciare nello spazio Calderolli, il portiere respinge il tentativo di quest’ultimo e sulla palla arriva ancora Schiochet che fa 0-3. Passa qualche minuto e arriva anche la quarta rete con Vavà. Nel finale c’è ancora gloria per Bissoni che sigla la sua doppietta e mette a referto la quinta marcatura della serata sfruttando i buchi lasciati dal portiere di movimento avversario, riversato all’attacco. Finisce 0-5.
Una cavalcata incredibile quella della Feldi, che dall’arrivo di mister Samperi si è risollevata dai bassifondi della classifica ed è riuscita dopo una lunga rincorsa a centrare l’obiettivo qualificazione Playoff, chiudendo la regular season in gran forma e lanciando un segnale forte alle altre sette qualificate.
ANCORA PADOVA – Grazie a questo successo le volpi chiudono al sesto posto in classifica, a pari punti con la quinta ma con gli scontri diretti a sfavore. La piazza raggiunta accoppia i rossoblù al Syn Bios Petrarca Padova, in un replay del Playoff Scudetto dello scorso anno. In quell’occasione dopo rinvii e polemiche fu il campo a parlare, con le volpi che conquistarono l’accesso alle semifinali.
L84-FELDI EBOLI 0-5 (0-2 p.t.)
L84: Luberto, Podda, Tuli, Poletto, Jonas, De Felipe, Iovino, Yamoul, Josiko, Dragone, Turello, Dias, Cabeca, Garofano. All. De Lima
FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Bissoni, Luizinho, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Calderolli, Fantecele, Schiochet, Glielmi. All. Samperi
MARCATORI: 1’04” p.t. Selucio (F), 12’36” Bissoni (F), 3’56” s.t. Schiochet (F), 8’31” Vavà (F), 13’45” Bissoni (F)
AMMONITI: Tuli (L84), De Felice (L84)
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Daniel Borgo (Schio) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli