Dal derby… al derby. Mai come quest’anno la Feldi Eboli si ritroverà ad affrontare ben quattro derby campani in stagione (otto considerando le gare di ritorno), con quelli contro Napoli e Sala Consilina già archiviati. Proprio dalla sfida contro i salesi, le volpi ne sono uscite ancora più rinvigorite perchè dopo un primo tempo da dimenticare hanno recuperato una gara che sembrava persa e per un soffio non sono riuscite a portare a casa la posta piena.

Un punto importante però, che ha confermato l’imbattibilità stagionale rossoblù e dato prova del vero valore di questo gruppo, dove nella prima vera difficoltà stagionale (sotto di tre reti a fine primo tempo) i ragazzi di Antonelli hanno tirato fuori le unghie e il carattere, riprendendosi la scena.

Un segnale positivo da un parte, ma un avvertimento dall’altra: i derby sono partite a se, non si possono fare pronostici in una gara del genere che può sovvertire tutto ciò che si è visto fino a pochi secondi prima del fischio d’inizio. Ed ecco che anche questo weekend la capolista Feldi Eboli si ritrova ad affrontare un nuovo derby, inedito per la Serie A contro la neo promossa Benevento C5.

Al momento al penultimo posto in classifica, i sanniti sono riusciti a centrare la prima vittoria stagionale nell’ultimo turno muovendosi anche sul mercato con l’acquisto di Titon. Un periodo positivo, dove i giallorossi stanno provando a invertire il trend negativo di inizio stagione e, prima della pausa per le nazionali, vorranno sicuramente regalare ai propri tifosi una vittoria di prestigio con la capolista Feldi Eboli.

Testa e cuore, elementi fondamentali nei derby. Lo sa bene Giancarllo Selucio, ormai una delle colonne delle foxes che con la sua grinta è stato uno degli artefici della rimonta in casa del Sala Consilina. Alla vigilia della gara in programma al PalaTedeschi e valida per la 9^ giornata di Serie A, è intervenuto così nella classica conferenza stampa prepartita:

“Un primo tempo non dai noi a Sala, ma siamo stati bravi a non mollare e portare a casa un punto, i derby non sono mai da sottovalutare. Sono da quattro anni qui a Eboli e ormai so bene che la mentalità della Feldi è quella di vincere sempre e cerco di trasmettere questo pensiero quotidianamente anche ai nuovi arrivati. Benevento? Sono carichi dopo la loro prima vittoria, è un altro derby e sappiamo la difficoltà di questo tipo di gare, l’importante è non commettere gli stessi errori del primo tempo a Sala”, le parole del numero 77 rossoblù.

Appuntamento fissato per domani, sabato 7 dicembre alle ore 18.30 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli