Dai vice campioni d’Italia a chi il Tricolore se l’è cucito sul petto. Dopo aver travolto il Napoli Futsal nel primo derby campano della stagione, la Feldi Eboli è partita verso la Sicilia, dove domani affronterà i campioni d’Italia della Meta Catania.

Una gara simbolica, tra le due squadre che si sono passate il testimone in Italia e in Europa. Lo Scudetto è passato dalla maglia delle volpi a quella rossoazzurra degli etnei, poi l’avventura in Champions che ha visto pochi giorni fa continuare la tradizione che i rossoblù portavano avanti da due anni a questa parte, ovvero qualificarsi tra le prime 16 d’Europa. Missione compiuta anche dalla società del presidente Enrico Musumeci, battendo nell’ultimo match proprio quel Kauno Zalgiris che rievoca dolci ricordi anche ai tifosi ebolitani.

Una sfida tra due società amiche, che negli ultimi anni grazie ai loro successi hanno elevato ancor di più il livello del futsal meridionale e, di conseguenza, visti anche i rispettivi inizi di stagione ci si aspetta una partita di altissimo livello.

Il match si disputerà al PalaVolcan di Acireale, dove le volpi di Luciano Antonelli arrivano da prima della classe con il solo Liberti assente per infortunio. Presente invece una delle sorprese più gradite di questo inizio stagione, uno dei volti nuovi di casa Feldi, ovvero Federico Barra che dopo la doppieta all’esordio in casa dell’Active ha conquistato il premio MVP nel derby contro il Napoli.

Il pivot rossoblù ha parlato nella classica conferenza stampa prepartita del suo momento e di quello della squadra:

“Abbiamo dato una grande prova di forza contro il Napoli, lanciando un segnale chiaro: ci siamo anche noi quest’anno per arrivare fino in fondo a tutte le competizioni. Personalmente un ottimo inizio di stagione, stiamo lavorando tanto con il supporto di tutta la società, vogliamo continuare così anche nella prossima gara. La Meta Catania è una grande squadra, hanno tante individualità ed è la formazione più attrezzata del campionato, dovremo mettere in campo tanta aggressività per riuscire ad avere la meglio”, conclude il numero 21 delle volpi.

Appuntamento fissato per domani, sabato 2 novembre alle ore 20.30 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli