Due sconfitte nelle ultime due partite. Un tabellino di marcia che non si vedeva da tempo in casa Feldi Eboli ma, alle volpi, non è mai mancanta la grinta e la voglia di dare tutto in campo per raggiungere la vittoria.
Ko che sono arrivati dopo le inevitabili fatiche di Champions che hanno tolto tante energie mentali e a cui si sono aggiunte le assenze di tanti giocatori importanti. Un periodo non di certo roseo ma è un qualcosa di ciclico in questo sport e non si tratta di certo di una sentenza definitiva sulle qualità di questa squadra.
Tanti hanno già parlato di una Feldi “finita” del “giocattolo che si è rotto”, ma se lo scorso anno ci ha insegnato qualcosa è bene ricordare che non bisogna mai dare giudizi affrettati guardando l’apparenza delle cose, questo vale nello sport come nella vita. Il gruppo è più vivo che mai.
Ed ecco che per le volpi di Salvo Samperi si presenta un’occasione d’oro per zittire le tante chiacchiere al vento di questi giorni: arriva il primo derby stagionale, sul campo della Sandro Abate Avellino con i lupi irpini in gran forma come dimostra l’ottimo inizio di campionato che li vede al secondo posto in classifica.
In vista della sfida valida per la 7^ giornata di Serie A New Energy è intervenuto ai microfoni della società Lucas Baroni, che ha presentato così il match: “Con il Ciampino dovevamo fare molto di più, abbiamo sbagliato noi e non ci sono alibi. Dobbiamo continuare a lavorare e sono sicuro che il vento cambierà. E’ un momento strano per noi ma il derby ci può far subito voltare pagina, è una partita speciale e loro sono in un buon momento, sarà una guerra sportiva ma vogliamo portare a casa i tre punti”.
Appuntamento per domani, venerdì 10 novembre, alle ore 20.30 al PalaDelMauro con diretta su futsatv.it
Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli