Amara sconfitta per la Feldi Eboli battuta 5 a 3 dal Meta C5 dopo una partita in cui i siciliani hanno dimostrato sicuramente un gioco migliore rispetto ai rossoblù. La Feldi Eboli conferma i problemi in trasferta ed è alla terza sconfitta consecutiva fuori casa, dopo aver perso ad Augusta e a Barletta. Mister Oranges recupera Arillo dopo la squalifica ma deve fare i conti con le assenze di Imparato e di Gilli, oltre alle non perfette condizioni di Borsato e Bebetinho. Avvio di partita molto bloccato e nei primi 5 minuti succede davvero poco, solo conclusioni dalla distanza di entrambe le squadre; l’equilibrio si rompe con il gol di Arteiro, ottimamente servito da Arillo che supera un avversario e scarica al centro per il più facile dei gol. Pochi secondi e Arillo, fino a quel momento tra i migliori, esce per un infortunio alla caviglia, purtroppo per lui sarà impossibile continuare ad essere parte dell’incontro. Al 14° del primo tempo cambia la partita ed in pochi minuti la Meta capovolge l’incontro grazie ai gol di Vega e di Scheleski; si conclude la prima frazione di gioco con il risultato di 2 a 1 a favore di padroni di casa che anche mentalmente sembrano padroni dell’incontro. Al rientro dagli spogliatoi la Feldi Eboli prova ad essere subito aggressiva e a ribaltare l’incontro, momento chiave della partita è la doppia parata di Tornatore su due conclusioni a botta sicura di Bebetinho. Da questo punto in poi la Feldi sparisce dal campo e subisce tre gol in sequenza dai padroni di casa: prima la seconda rete di Scheleski e poi la doppietta di uno scatenato Musumeci. Sul 5 a 1 piccola reazione di orgoglio della Feldi ad un minuto dal termine con i gol di Frosolone e Bebetinho. La partita si conclude 5 a 3 per la Meta che legittima una netta supremazia all’interno dei 40 minuti di gioco.

Si conferma dunque il mal di trasferta per la Feldi Eboli, squadra che sembra avere due volti: micidiale tra le mura amiche del PalaDirceu e timorosa in trasferta. Sconfitta che fa male perché sabato prossimo ad Eboli arriverà la Real Dem, in un autentico scontro diretto per le Final Eight nel quale sarà assolutamente vietato sbagliare. Mister Oranges dovrà lavorare in settimana oltre che sul piano tecnico anche sull’aspetto mentale per provare a superare questa dicotomia di prestazioni tra in casa ed in trasferta.

 

META-FELDI EBOLI 5-3 (2-1 p.t.)

META: Tornatore, Schacker, Vega, Scheleski, Musumeci, Messina, Silvestri, Viglianisi, Kapa, Pennisi, La Rosa, Pacini. All. Samperi

FELDI EBOLI: Sinno, Bertoni, Borsato, Arillo, Bebetinho, Frosolone, Duarte, Arteiro, Nigro, Caponigro, Fine, Giordano. All. Oranges

MARCATORI: 9’ p.t. Arteiro (E), 14’ Vega (M), 17’ Scheleski (M), 8’ Scheleski (M), 16’ e 18’ Musumeci (M), 19’ Frosolone (E), 20’ Bebetinho (E)

AMMONITI: Schacker (M), Bebetinho (E), Borsato (E), Vega (M), Scheleski (M)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Riccardo Portoghese (Catania)